PDA

Visualizza Versione Completa : Cartelle Condivise



VVolf
15-01-08, 16:42
Salve a tutti , ho provato a fare delle ricerche ma non sono riuscito a trovare una discussione che risolvesse il problema, allora:
In casa ho 2 PC e un MacBook tutti collegati tramite Cavo a un Router Trust. Dal mac vedo tranquillamente le cartelle condivise su entrambi i PC e ci accedo tranquillamente, copio gli oggetti ma naturalmente non ci posso scrivere causa formattazione dischi di Windows. Il problema è che dagli alri 2 non riesco a far visualizzare il Mac, dopo alcuni tentativi tramite Bonjour per windows e girellando per le varie opzioni del mac sono riuscito a farlo visualizzare ma al tentativo da parte dei PC di accedere alla mia cartella pubblica mi da sempre lo stesso errore "Accesso negato: L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo delle risorse di rete" . Emtrambe le macchine montano Win XP service Pack 2 aggiornato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi , Google non mi ha soccorso questa volta.

flashcream
15-01-08, 17:16
qui trovi spunti su come condividere ecc ed eventualmente il consiglio di usare sharepoints. mi pare strano che ci siano problemi con XP, mentre sono frequenti con vista. http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

VVolf
15-01-08, 18:16
Grazie, probabilmente potrebbe riguardare il fatto che ho lasciato l'impostazione DNS in automatico o forse la subnetmask della lan è 255.0.0.0 invede della solita , ma in ogni caso mi sembra strano che dal mac accedo a tutto ma dal PC no, tramite RUN poi provando a digitare l'indirizzo del mac non c'è risposta di sorta dal PC. Bho misteri di Windows ...

Peterpan
16-01-08, 10:14
Grazie, probabilmente potrebbe riguardare il fatto che ho lasciato l'impostazione DNS in automatico o forse la subnetmask della lan è 255.0.0.0 invede della solita , ma in ogni caso mi sembra strano che dal mac accedo a tutto ma dal PC no, tramite RUN poi provando a digitare l'indirizzo del mac non c'è risposta di sorta dal PC. Bho misteri di Windows ...

Con che schema di indirizzi, 10.x.y.z o 192.168.x.y ? Nel primo caso va bene, purche' sia uguale per tutte le macchine, nel secondo non va bene.

VVolf
16-01-08, 18:14
la subnet mask ho lasciato la 255.0.0.0 dato che usiamo come indirizzi 10.0.0.eccetera , in ogni caso anche configurando manualmente da lo stesso errore, non saprei proprio cosa fare...

VVolf
17-01-08, 12:16
Seguendo il tutorial o improvvisando il problema rimane finora non c'è stato modo di accedere al MAC tramite PC se qualcuno ha qualche suggerimento è + che bene accetto, l'errore che si verifica l'ho riportato nel primo post, se per caso è stato già riscontrato e risolto ^^