PDA

Visualizza Versione Completa : zip



piabecca
15-01-08, 15:15
ciao, qualcuno sa consigliarmi su come comprimere dei file immagine col mac? qual'è il programma freeware più adatto? grazie, ilaria

TheCube
15-01-08, 15:18
Se devi creare degli archivi in formato zip la via più economica è selezionare file, premere il tasto destro (o control+click) e scegliere "Crea Archivio...."

avrobay
15-01-08, 15:39
Anticipando una possibile nuova domanda, preciso che su Leopard il "crea archivio" di Panther e Tiger si chiama "comprimi x elementi" :)

piabecca
15-01-08, 15:44
bene. grazie mille. :smt039
ilaria

piabecca
18-01-08, 11:23
ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria

Peterpan
18-01-08, 11:25
ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria

Che files sono ? Se sono mp3 (ad esempio) o jpg che gia' di loro sono compressi, c'e' poco da fare. Se sono files di testo allora la compressione e' molto piu' efficiente.

piabecca
18-01-08, 11:29
sono jpg. quidi direi che mi hai già risposto...
grazie