PDA

Visualizza Versione Completa : filmato quicktime in una pagina web



burt61
15-01-08, 13:53
ciao a tutti,
dovrei inserire un filmato in una pagina web. Ho un dvd con il filmato in questione, l'ho trasformato con quicktime con la procedura esporta per il web. Ho ottenuto due filmati un bello leggero, e uno pesantuccio 37mb. L aprocedura mi dice che devo inserirli entrambi nella stessa cartella.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha un consiglio per ottenere qualcosa di più leggero dei 37mb.
Grazie in anticipo.

ANDREAONLINE
15-01-08, 14:09
se il problema è solamente ridurre il filmato in termini di "mega" puoi guardare alcuni programmi che convertono :
handbrake
ffmpegx
mpeg streamclip soprattutto
se fai una ricerca nel forum e sul sito mac peer troverai i link e le spiegazioni.
avro e flash hanno piu' volte trattato l'argomento.
a livello di "formato" per codificare puoi usare h264 , ottima qualità / peso.

i programmi suddetti, variando i parametri, ti permettono di modificare cio' che invece QT fa tutto in automatico ( e quindi sacrificare la qualita' a vantaggio dei mega)

burt61
15-01-08, 14:18
se il problema è solamente ridurre il filmato in termini di "mega" puoi guardare alcuni programmi che convertono :
handbrake
ffmpegx
mpeg streamclip soprattutto
se fai una ricerca nel forum e sul sito mac peer troverai i link e le spiegazioni.
avro e flash hanno piu' volte trattato l'argomento.
a livello di "formato" per codificare puoi usare h264 , ottima qualità / peso.

i programmi suddetti, variando i parametri, ti permettono di modificare cio' che invece QT fa tutto in automatico ( e quindi sacrificare la qualita' a vantaggio dei mega)

grazie, guarderò i le spiegazoni di flash e avrobai e proverò mpeg streamclip:-)

ANDREAONLINE
17-01-08, 21:32
prova anche ad usare lo stesso QT con "esporta" , ti si aprono i vari formati.