PDA

Visualizza Versione Completa : Airport Extreme mi risolverà i problemi?



giugiu
15-01-08, 13:12
ciao, non sono sicura dell'acquisto che vorrei fare e vi chiedo consiglio!
Ho un modem Alice Gate normale, un G4 (OS 10.4.11) collegato via Ethernet e Alice ADSL.
Ora il mio nuovo Macbook Pro, con Leopard, vorrei collegarlo senza cavi, ma l'esperienza con il router di Alice è stata disastrosa... non accettava la password, e neanche con l'ausilio di un'inspiegabile tecnico del 187 che ci capiva di Mac siamo riusciti a fargliela digerire! Abbiamo anche cambiato le impostazioni del router dalla pagina diretta di Alice, http://192.168.1.1, da WEP a WPA... ma niente!
tra l'altro sul G4 il router viene letto come 192.168.100.1 e il tecnico mi dice che è stranissimo... mentre sul portatile lo vede bene (192.168.1.1)! fatto sta che non si riusciva a bypassare il problema e l'ho restituito, tornando al vecchio modem ethernet.
Ora la domanda è:
se collego Airport Extreme al modem Alice avrò ancora tutti questi problemi di password o farà semplicemente da ponte radio???
vi sembrerà banale, scusate l'inesperienza... sono grafica ma non sono per niente tecnica di queste cose.... ci capisco veramente poco! :(:perplesso

Grazie

TheCube
15-01-08, 14:17
Sei sicura che ti serve una Extreme? Valuta la possibilità di usare la meno cara (e meno completa) Express.
In ogni caso non avrai alcun problema a farla funzionare (1 minuto....) con il tuo Mac.

Pick!
15-01-08, 14:19
Ciao giugiu,
io ho una Base AirPort Extreme ma avevo già un router perfettamente configurato e funzionante (almeno per le mie esigenze).
Anzichè riconfigurare l'airport l'ho semplicemente configurato lato wireless ma ho configurato il lato WAN come bridge e tutto funziona nella duplice modalità wired e wireless.

giugiu
15-01-08, 14:22
grazie!!!
Ho optato per la Extreme per poter lasciare il "vecchio" G4 collegato via ethernet, mi hanno detto che la Express ha una sola uscita/entrata ethernet ed è quella da collegare al modem.
Essendo il computer di casa a volte altri hanno bisogno di collegarsi quando io e il portatile non ci siamo... e non vorrei dover cambiare posizione ai cavi continuamente.
Nel G4 non ho la scheda Airport.
Dico bene... o mi hanno dato informazioni errate?

giugiu
15-01-08, 14:24
Ciao giugiu,
io ho una Base AirPort Extreme ma avevo già un router perfettamente configurato e funzionante (almeno per le mie esigenze).
Anzichè riconfigurare l'airport l'ho semplicemente configurato lato wireless ma ho configurato il lato WAN come bridge e tutto funziona nella duplice modalità wired e wireless.

aaaaaaahhhhhhh!!!!!!:muro:muro:muro
già non capisco più quello che stai cercando di dirmi!!!
sono davvero una frana!!!:piangere

TheCube
15-01-08, 14:28
grazie!!!
Ho optato per la Extreme per poter lasciare il "vecchio" G4 collegato via ethernet, mi hanno detto che la Express ha una sola uscita/entrata ethernet ed è quella da collegare al modem.Okay, allora la Extreme va benissimo.

TheCube
15-01-08, 14:29
aaaaaaahhhhhhh!!!!!!:muro:muro:muro
già non capisco più quello che stai cercando di dirmi!!!
sono davvero una frana!!!:piangere
Lascia perdere: hai un modem non un router, quindi quanto detto da Pick non è applicabile.

giugiu
15-01-08, 15:09
Lascia perdere: hai un modem non un router, quindi quanto detto da Pick non è applicabile.

:giravolta:giravolta:giravolta
per fortuna!!!!
Grazie mille comunque.
Siete sempre una certezza!:smt023

Pick!
15-01-08, 15:24
Lascia perdere: hai un modem non un router, quindi quanto detto da Pick non è applicabile.

Giusto, non avevo considerato che fosse solo un modem.