PDA

Visualizza Versione Completa : da mpg a 3gp... e l'audio?



imattg5
25-10-05, 21:06
Come mai non riesco a trasformare un mpg in 3gp mantenendo l'audio? In opzioni/impostazioni esportazione 3g risulta non esserci alcuna traccia audio rilevata nella sorgente... Dove sbaglio? :???:

flashcream
25-10-05, 21:15
non è che sbagli, è che QT non lo fa

QT non esporta nessun genere di filmato muxed (leggi come mpg, mpeg... filmati che hanno un'unica traccia audio/video) in filmati a doppia traccia

usa ffmpeg

:)

avrobay
25-10-05, 21:38
... ma se sei allergico a ffmpegX allora prima lo converti com Mpeg StremClip e poi usi QT PRO:
http://www.alfanet.it/squared5/italian.html

:)

imattg5
26-10-05, 00:43
Perfetto! Grazie :)

pierino
26-10-05, 01:38
:lol: Volevo aprire un topic anch'io,grazie...però adesso il filmato in che formato lo esporto? :oops:


:lol: sto riempendo il pod di video... :lol:

flashcream
26-10-05, 08:02
:lol: Volevo aprire un topic anch'io,grazie...però adesso il filmato in che formato lo esporto? :oops:


:lol: sto riempendo il pod di video... :lol:

QT 7.0.3 esporta in mpeg4 (codec video h264/audio AAC - 320x240) appositamente per l'ipod (video)

QT/esporta/da filmato a ipod e otterrai un documento con estensione .m4v;
con itunes 6 poi lo trasferisci

puoi prendere anche in considerazione movietogo, fa al caso tuo:
cliccami (http://www.macitynet.it/macity/aA22875/index.shtml)

:)

pierino
26-10-05, 08:13
:lol: grazie,ma per convertirlo con streamclip va bene se scelgo mpeg4? :roll:

stanotte ho fatto così...

flashcream
26-10-05, 08:27
:lol: grazie,ma per convertirlo con streamclip va bene se scelgo mpeg4? :roll:

stanotte ho fatto così...

mpeg4 è un pò generico a dire il vero... cmq va bene un qualsiasi formato che abbia due traccie (audio e video) altrimenti QT non te lo elabora (detto sopra) per l'ipod

non conosco streamclip (usato solo una volta per prova)... l'unica occortezza è di non andare a peggiorare il video in qualità se poi devi riconvertirlo nuovamente

ma se streamclip esporta in mpeg4, attento---> codec video H.264, l'audio in aac e la risoluzione di 320x240 il tuo video è già creato

eventualmente rinominalo .m4v (cosi viene riconosciuto sicuramente dall'ipod/itunes)... l'estensione in questo caso è un particolare

pierino
26-10-05, 08:32
:) grazie!