PDA

Visualizza Versione Completa : magagne macbook



martin84
14-01-08, 22:39
salve a tutti, ho un macbook 13" bianco 2,2Ghz, 2 GB ram con Leopard già nel pacchetto da un mese.

Essendo questo il mio primo mac, ed esule da 10 stressanti anni con Windows, ero convinto (ingenuamente) della proverbiale invincibilità di Mac. Bene,(anzi male) fin da subito ho riscontrato qualche magagna, e passo alla pratica:

A volte accendendo il computer si accende contemporaneamente anche la spia della webcam e resta accesa fissa; quando ciò accade la web non funziona.....l'unica cosa da fare quando succede è spegnere il computer, aspettare, e riaccendere.
è mai capitato a qualcuno di voi? c'è nessuno che possa illuminarmi su questa cosa? è questione di difetto congenito della macchina o cosa? aiutatemi!

Altra magagna che non mi spiego: ho una connessione con telefonino Sony Ericsson. Collegandomi col blutooth non ci sono problemi (anche se la connessione cade spesso e volentieri); collegandomi col cavo non sempre si connette, anzi diciamo 1 volta si e 10 no!
eppure le impostazioni sono inviolate, non ho mai modificato niente. anche ui se c'è qualcuno che possa aiutarmi si faccia avanti e gliene sarò infinitamente grato.

ps: ultima ma non ultima magagna maledetta: lo schermo ha già 2 PIXEL BRUCIATI!!!!!!!!
che devo fare, visto che ho 2 anni di garanzia, darlo in assistenza???????

flashcream
14-01-08, 22:43
1) fai un reset nvram.
2) non si legge il modello di cell. detto questo il collegamento BT è l'unico consigliato.
3) 2 pixel sono un pò pochi. difficilmente verrai assistito, ma cerca discussioni nel forum sullo stesso argomento.

:benarrivato:

martin84
14-01-08, 23:09
il mio timore è che pur resettando, la cosa persista, perchè penso sia più un difetto hardware che software.
il telefono è un Sony Ericsson K610,ed è riconosciuto, ma qnd vado a connettere dice ke il dispositivo nn esiste. si va bene il blutooth, ma oltre ad essere + lento è anke instabile, spesso infatti pur risultando attiva la connessione, in realtà nn c'è scambio dati.

flashcream
14-01-08, 23:14
un reset nvram è innocuo, finchè non lo fai non saprai mai se il problema persiste oppure no.

martin84
14-01-08, 23:26
ok, grazie, nn ho la più pallida idea di cosa sia, ma mi informo e la faccio. poi faccio saxe.