PDA

Visualizza Versione Completa : blocco macbook



geggio
14-01-08, 21:04
Ragazzi oggi è successa una cosa strana al mio macbook acquistato a dicembre con leopard:perplesso! Mentre ci lavoravo con word 2004 ed avevo aperto mail in pìù ero connesso ad internet tramite il modem usb ONDA TIM ( quello nero per intenderci ) il macbook si è bloccato, non sono riuscito a sbloccarlo in nessun modo ho dovuto levare la batteria per spegnerlo :-o! Secondo voi quale può essere la causa? Io sinceramente con leopard non mi stò trovando ancora tanto bene infatti stavo pensando si installare il buon e vecchio tiger :) che cosa mi suggerite grazie ciao!!!!

flashcream
14-01-08, 21:13
stavi usando un modem usb e un programma ppc come word con leopard. se ogni tanto non succedesse sarei stupito.... se succede nuovamente ne riparliamo.

geggio
14-01-08, 21:39
spiegami meglio per favore

flashcream
14-01-08, 21:44
non c'è molto da spiegare: non usare modem usb e programmi ppc con leopard per quanto possibile. i primi perchè difficilmente avranno driver ottimizzati, i secondi perchè richiedono un sacco di risorse.

geggio
14-01-08, 21:53
flash ci devo lavorare...:lol: quindi ritorna a tiger...!!!

flashcream
14-01-08, 22:23
più che altro cerca con regolarità aggiornamenti dei driver per quel modem. al 80% la colpa del blocco è sua.

geggio
15-01-08, 00:03
flash l'ha rifatto mentre usavo excel:pauuura:

LordSteve
15-01-08, 00:10
Io ho sempre saputo che i modem di tipo USB non vanno d'accordo col Mac, qualunque felino vi sia installato (Tiger, Leopard ecc...).

Prova a farti dare (o compra) un modem o router di tipo Ethernet dall'azienda dove lavori.
E anche un abbonamento ADSL.

geggio
15-01-08, 00:16
non è aziendale!! ho sganciato 199€ a tim per averlo!!! Farò la prova con tiger e vediamo che succede ciao!!!