PDA

Visualizza Versione Completa : iBook: cavo alimentazione danneggiato?



avrobay
25-10-05, 20:11
L'iBook del mio cuginetto non parte più e vorrei aiutarlo.
Mi dice che la batteria è a zero e non riesce a ricaricarla.
Il cavo di alimentazione si illumina (verde) ma quando lo collega al Mac non diventa arancione come dovrebbe.
Ha già provato a togliere la batteria (che mostra una solo tacca di carica) e a collegarlo all'alimentatore ma il l'iBook non si avvia!

:???:

TheCube
25-10-05, 21:04
Successo sul Powerbook di mia moglie (da nuovo, che incazzatura...); era la daughterboard dello stadio di alimentazione, stessa situazione: luce verde, niente carica, niente start senza batteria :cry:

avrobay
25-10-05, 21:24
Successo sul Powerbook di mia moglie (da nuovo, che incazzatura...); era la daughterboard dello stadio di alimentazione, stessa situazione: luce verde, niente carica, niente start senza batteria :cry:

Quindi... da portare in assistenza?

TheCube
25-10-05, 21:25
Nel mio caso ci è finito di corsa; non vedo altre alternative...

peeroberto
10-11-05, 16:59
a me e successo la stessa cosa, ma il problema stava nel maschio dell'alimentatore. Un vecchio elettricista da vecchie tv a transistor, con una vecchia forbice da elettricista, me lo ha chirugicamente aperto tagliando il silicone e la plastica in cui era saldato, ha sostituito un piccolo transistor o quel cavolo che c'era (un ciappino nascosto che probabilmente serve a fare in modo che non puoi utilizzare alimentatori non apple, che in altri alimentatori di altre case è nascosto in un cilindro nero pressofuso direttamente sul cavo, vedi macchine fotografiche digitali) quindi dopo l'ibook ricaricava.

Prima di fare questo però fai come ho fatto io, trova un'altro alimentatore di Ibook, se con un altro alimentatore si ricarica allora il problema è il "ciappino" fuso.

Il problema poi stà nel ricostruire il maschio "sbucciato".

avrobay
10-11-05, 17:42
Il problema poi stà nel ricostruire il maschio "sbucciato".

E infatti è proprio così. Ha acquistato un nuovo alimentatore ed ha funzionato. Dipendeva da quello.
;)