PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con sottotitoli e Moviegate



fabsenza
14-01-08, 18:12
Ciao a tutti
E' il mio primo post. Grazie innanzi tutto per i buoni consigli che ho trovato nel forum.
Però ho un problema che non sono riuscito a risolvere nonostante mi sia letto parecchio sul forum e le guide. Ho un DVD nuovo e vorrei farne una copia. Uso Mactheripper 2.66 per estrarre i file video e audio e i sottotitoli italiani (essenziali per me) con estensione SPC e li passo a Moviegate 2.6 (versione prova). Quando inserisco i sottotitoli nella mascherina mi appare:

Attenzione Il tuo disco di sistema contiene spazi bianchi, l'aggiunta dei sottotitoli potrebbe fallire, rinomina il tuo disco di sistema senza spazi bianchi prima della creazione del DVD.

Ho provato a rinominare il file usando varie estensioni .txt .sub ecc. come suggerito da avrobay in un altra discussione ma non ho ottenuto nessun risultato, appare la solita finestra di avviso e la successiva codifica fallisce. E' proprio un problema del file dei sottotitoli, perchè non importandoli, il filmato riesce alla perfezione. Sto sbagliando qualcosa ? Cosa intende per disco di sistema ? e gli spazi bianchi ? O è Mactheripper che estrae in un modo che Moviegate non riconosce ? :perplesso
Grazie a tutti Fabio

flashcream
14-01-08, 18:34
penso che voglia dirti di rinominare Macintosh HD in MacintoshHD. fallo... non succede nulla e dopo aver provato lo rinomini correttamente.

fabsenza
14-01-08, 19:54
penso che voglia dirti di rinominare Macintosh HD in MacintoshHD. fallo... non succede nulla e dopo aver provato lo rinomini correttamente.


Grazie Flahcream era come dicevi tu , ho rinominato MacintoshHD e anche l'hard disk esterno dove tengo i files . Poi ho caricato i tre files (film , audio, sottotitoli cambiando l'estensione in .txt) quella finestra di errore non si è presentata, anche se è apparsa la scritta:
Tracce senza marcatore di capitolo!
Alcune tracce non hanno marcatore di capitolo, vuoi continuare ?

Io ho detto si, Moviegate ha cominciato a lavorare , ma dopo un paio di minuti :
Creazione DVD fallita!
Ho commesso qualche errore?

:perplesso

fabsenza
17-01-08, 11:26
Ho risolto il problema!
Questa volta utilizzando OSEx per l'estrazione e ffmpex per la codifica. Per chi fosse interessato ho estratto il film con OSEx in unico file .VOB (moviegate non riconosceva i sottitoli .SPC) film, audio, sottotitoli compresi. L'ho messo in ffmpegx ho dovuto un pò trafficare nei menù audio e filtri di ffmpegx , perchè il programma non riconosce per default i file audio e i sottotitoli (come dice invece il tutorial): Con il tasto anteprima ho conttrollato che tutto fosse a posto.. ed ecco fatto ! ora ho la mia copia ciao