PDA

Visualizza Versione Completa : amule adunanza non risponde



Ranocchietta
14-01-08, 16:47
come sempre ho dato un occhiata ai vari problemi gia presenti nei topic vecchi,ma non trovo il mio esatto problema,oppure anche leggendo,non capisco una cippa di quello che devo fare,essendo un inesperta totale:oops

avevo gia configurato amule adunanza,e da qualche giorno ormai scarica alla grande..ogni tanto si chiude inaspettatamente l'applicazione,ma quello è il minor dei problemi.

poco fa ero su impostazioni per condividere dei file nuovi,e si è bloccato..allora ho fatto uscita forzata..ma ogni volta che tento di riaprire,amule non risponde piu.all'avvio si blocca e rimane la schermata bianca con la rotellina del caricamento:(

tra l'alyro noto che si blocca facilmente quando vado su impostazioni...

flashcream
14-01-08, 16:57
per riaprire amule devi cestinare amule.lock ed eventualmente amule.conf.
eliminare quest'ultimo file ti costringe a riconfigurare amule da capo. entrambi si trovano nella cartella amule in libreria utente/application support.

per non avere questo problema troverai scritto spesso di non condividere nulla che non sia stato scaricato da amule, soprattutto che sia su disco esterno e di non mettere in condivisione centinaia di files.

Ranocchietta
14-01-08, 17:06
in effetti si è bloccato proprio mentre tentavo di aggiungere l condivisione di file appena scaricati dal mulo

ma se cancello solo il primo file lock,non devo configurare da capo?

ho guardato e si chiama "mulelock"

Ranocchietta
14-01-08, 17:10
cestinando il file lock non risponde lo stesso...
ma devo riavviare prima di riaprire amule?

flashcream
14-01-08, 17:11
i files scaricati sono già condivisi se non li sposti. non devi configurare nulla in quel senso. eliminare il solo amulelock non comporta nessuna nuova configurazione, il problema è se si riapre. dipende. il post l'hai letto no? due files da cestinare e aggiungo che se non basta dovrai cestinare l'intera cartella di supporto, salvandoti solo i crediti e i temporanei.
(e al proposito ci sono molti topic nel forum).

Ranocchietta
14-01-08, 17:18
cestinati entrambi ma non va ancora.mi dici che dovrei cestinare l'intera cartella,ma non sono sicura di quale sia..la cartella TEMP cè,ma i crediti?

Aerdna
14-01-08, 19:10
ciao a tutti, mi collego al forum per la prima volta

Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi perchè all'improvviso amule non scarica più o comunque con grande fatica e lentezza.
Ho aggiornato la lista dei servers e puntato su www.gruk.org. Questo mi consente di effettuare ricerche che vanno a buon fine e utenti che scaricano in upload, ma il download è veramente lento. Prima andavo anche a 1Mb/sec, ora al max 15Kb/sec.
Non ho cambiato nulla delle impostazioni precedenti e i file condivisi sono più o meno gli stessi.

ringrazio per eventuali risposte in merito.

Aerdna

flashcream
14-01-08, 19:47
ciao a tutti, mi collego al forum per la prima volta

Vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi perchè all'improvviso amule non scarica più o comunque con grande fatica e lentezza.
Ho aggiornato la lista dei servers e puntato su www.gruk.org. Questo mi consente di effettuare ricerche che vanno a buon fine e utenti che scaricano in upload, ma il download è veramente lento. Prima andavo anche a 1Mb/sec, ora al max 15Kb/sec.
Non ho cambiato nulla delle impostazioni precedenti e i file condivisi sono più o meno gli stessi.

ringrazio per eventuali risposte in merito.

Aerdna

le fonti sono ed2K!? se si è normale per utente fastweb scaricare lentamente. al contrario se scarichi da fonti kadu risulterai molto veloce. tutto qui.

Ranocchietta
16-01-08, 16:04
non ho idea di come cestinare l'intera cartella tranne 2 ile,perche non trovo questi file..ma se volessi riinstallare tutto?basta trascinare l'icona di amule dalle applicazioni?e che fine fanno tutte le sottocartelle?...

ma amule è piu stabile di amule aduananza a livello di versioni?

flashcream
16-01-08, 16:14
non hai idea perchè non hai letto i topic e il tutorial. "amule" è composto dall'applicazione in cartella applicazioni, dalla cartella downloads dove risiedono i files terminati e dalla cartella di supporto amule in libreria utente/application support. questa contiene tutto: preferenze, crediti, temporanei ecc ecc. se cestini questa cartella amule è come se si aprisse per la prima volta, non c'è alcun bisogno di reinstallare l'applicazione ogni volta, se hai scaricato la giusta versione. il tuorial ti spiega quali files siano i crediti, vari topic nel forum come salvare i downloads in corso: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22673

se hai fastweb non puoi non usare amule adunanza, il problema della stabilità quindi non esiste in partenza.

Ranocchietta
16-01-08, 16:47
ok fatto,ho eliminato la cartella e salvato i temporanei(i crediti invece non ho capito cosa siano)
ora ho sempre lo stesso problema per kad,cioè come l'ultima volta,il file nodes che salvo dal forum non è corretto,e non ritrovo piu quello giusto,ne ho provati 2 o 3 qui in giro per i topic,ma la lista dei nodi è ancora a zero

flashcream
16-01-08, 16:48
questo topic è in rilievo.... http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Ranocchietta
16-01-08, 16:57
ho gia provato questi file nod e non vanno:(

flashcream
16-01-08, 17:04
che sfiga. sei l'unica/o a cui non vanno.

Ranocchietta
16-01-08, 21:35
che sfiga. sei l'unica/o a cui non vanno.

però è strano..cioè..la prima volta che ho scambiato il file nodes è andato al secondo tentativo..come devo fare?