PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb e Fax sul Mac



avrobay
25-10-05, 19:55
Un mio amico ha Fastweb (e il Mac) e mi chiede se è possibile usufruire del servizio di invio Fax di FastWeb.

Ne sapete qualcosa?

Hartz
25-10-05, 20:33
Un mio amico ha Fastweb (e il Mac) e mi chiede se è possibile usufruire del servizio di invio Fax di FastWeb.

Ne sapete qualcosa?

Io ho FastWeb, ma francamente non so risponderti perché non l'ho mai utilizzato… :?
Quelle rare volte in cui ho bisogno di mandare fax (file di Word) utilizzo il modem interno; per ricevere basta che apra le Preferenze di Sistema-->Stampa e Fax-->Invio fax e spunto l'opzione: Ricevi fax su questo computer.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/faxxavr.jpg


:roll:

avrobay
25-10-05, 21:40
Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:

TheCube
25-10-05, 22:01
Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...

avrobay
25-10-05, 22:13
Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...

Grazie ;)
Ultima domanda: quando invii per email un Fax devi fare qualcosa di particolare, immagino.

TheCube
26-10-05, 06:52
Grazie Hartz.
Ho suggerito anch'io questa soluzione, ma il mio amico vorrebbe utilizzare proprio il servizio FastWeb...
:roll:
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...

Grazie ;)
Ultima domanda: quando invii per email un Fax devi fare qualcosa di particolare, immagino.
mmmmm, di particolare direi di no, solo devi indicare il destinatario nel seguente modo:
numerofax@fwfax.it

avrobay
26-10-05, 12:00
mmmmm, di particolare direi di no, solo devi indicare il destinatario nel seguente modo:
numerofax@fwfax.it

Grazie! E' quello che mi è stato chiesto e volevo sapere. :)

danielegenova
26-10-05, 19:11
Io ho attivato da un annetto il servizio. Lo uso poco. Posso solo dire che funziona benissimo. Ho un numero di fax (010-86....) e chiunque mi può inviare fax normalmente e la ricezione arriva tramite mail.
Per l'invio, per pc, c'è un software. Per pc e mac si possono inviare tramite browser :)

TheCube
26-10-05, 23:27
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?

danielegenova
27-10-05, 07:46
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?

IO l'ho confermato con la mia testimonianza :???:

TheCube
27-10-05, 07:55
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?

IO l'ho confermato con la mia testimonianza :???:
Testimonianza? Guarda che siamo in un forum (questa sezione, invero) di Help, non in tribunale...
Non c'è bisogno di ribadire una risposta già data, in particolare su fatti (non opinioni) facilmente riscontrabili dalle specifiche tecniche del servizio erogato da Fastweb. A proposito, visto che la tua testimonianza non lo prevede, sappi che i fax si posson inviare via email e non solo ricevere.

danielegenova
27-10-05, 13:18
E' sufficiente attivarlo (se non erro 1 Euro/mese); si riceve un nuovo numero "virtuale" di telefono per il fax e si mandano e ricevono i fax tramite email oppure interfaccia web.
Funziona. Ce l'ho...
@Danielegenova: grazie, era già scritto qualche post sopra al tuo :?

IO l'ho confermato con la mia testimonianza :???:
Testimonianza? Guarda che siamo in un forum (questa sezione, invero) di Help, non in tribunale...
Non c'è bisogno di ribadire una risposta già data, in particolare su fatti (non opinioni) facilmente riscontrabili dalle specifiche tecniche del servizio erogato da Fastweb. A proposito, visto che la tua testimonianza non lo prevede, sappi che i fax si posson inviare via email e non solo ricevere.

Per fortuna che ci sei tu che riporti ordine altrimenti chissà quante ne combinerei ancora....

Hartz
27-10-05, 15:46
Invito cortesemente i "contendenti" ad attenersi all'argomento del topic e a non divagare.
Per esperienza personale so che esistono persone che, con o senza motivo, troviamo insopportabili, qualunque cosa dicano o facciano, ma ritengo che tutti noi ne usciremo con un'immagine migliore se non cederemo alla tentazione di scadere in sterili battibecchi.

Grazie.

H.


:vecchietto:

Gran Maestro
27-10-05, 19:17
Leggermente O.T. ma forse a qualcuno può interessare...


There are many fax services available that enables you to send and receive fax by email. Some services are free while others charge you depending on the service subscribed.

(Testo preso da Email Fax Services (http://www.freefaxemail.com/free_fax.html))

Io anni fa usavo un servizio che si chiamava FreeFax2000, gratuito e funzionava egregiamente.
Forse ha cambiato nome perchè così al primo colpo Google non me l'ha più ritrovato.
Era comodo al punto che lo mettevo nelle mie firme digitali per ricevere fax durante la mia assenza.
Peccato aver lasciato perdere poichè ora non ricordo più ne username, ne password... :)

/P

p&p
10-04-08, 09:32
Approfitto:

mi sono dotato da qualche giorno del modem esterno Apple proprio per utilizzare il servizio fax del Mac.

Tutto bene per l'invio, devo solo entrare nel pratico e imparare ad utilizzare copertine fax e similari.

Non riesco invece a ricevere i fax: ho impostato quanto detto nelle preferenze di sistema - stampa - ecct., ho anche assistito in diretta ad un tentativo di inoltro, ecco cosa succede:

- squillo;
- nessuna ricezione.

Dove sbaglio?

Ciao

p&p

flashcream
10-04-08, 09:34
Dove sbaglio?

hai fastweb? se si, succede a tanti di non ricevere i fax in quel modo. in ogni caso apri l'aiuto e digita "ricevere fax".

p&p
10-04-08, 10:03
no, Alice.

Comunque cerco.

grazie.

p&p