PDA

Visualizza Versione Completa : Bootcamp e istallazione XP



lupaccio
14-01-08, 13:53
Già, sono sempre io, il nuovo discepolo che del mondo Mac non ne capisce un accidente!:oops Grazie all'aiuto degli amici del forum ieri sono riuscito ad istallare Leopard sul MacBook che ho acquistato. Capirete però che la disintossicazione va effettuata per gradi, e allora rieccomi qui a chiedere lumi circa bootcamp e l'istallazione di XP. Da bravo ragazzo ho cercato prima fra i tutorial, ma non trovo nulla. Poi ho fatto un cerca sul forum, ma ho trovato solo topic afferenti a casi disperati, Mac che si bloccano ecc!:???: Ho letto che vanno caricati i driver di bootcamp dal disco Leopard (ma come, non li carica da solo installando Leopard stesso?). Insomma, mi sono fatto molte idee, e molto ben confuse!
Premesso che ho a disposizione

- MacBook core duo 2 giga
- Disco originale Leopard (comprato 2 giorni fa...)
- Disco originale XP Sp2

qualche anima buona può linkarmi una guida sicura, interna od esterna che sia, capace di garantire un risultato sicuro per questa benedetta istallazione? Vi ringrazio in anticipo, ragazzi, e vista l'ora auguro buon pranzo a tutti!

Padmé Amidala
14-01-08, 13:57
Vai in applicazioni, vai in utility e clicca sopra assistente Boot Camp. Appare un pulsante per accedere alla guida di istallazione, che puoi stampare, e poi puoi continuare con l'assistente Boot Camp.

flashcream
14-01-08, 13:57
la guida all'installazione è strepitosa: chiara e semplice. stampala in pdf e leggila. detto questo per installare i driver: avvia con XP e inserisci il dvd di leopard, quindi fai un doppio clik su setup.exe.

gabod3
14-01-08, 13:58
qualche anima buona può linkarmi una guida sicura, interna od esterna che sia, capace di garantire un risultato sicuro per questa benedetta istallazione?
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/11889.html


EDIT: ultimoooooo... :zzz

lupaccio
14-01-08, 15:54
Grazie a tutti ragazzi!:smt023 Ma la madre di tutte le domande è questa: esiste fisicamente qualcuno che ha installato XP e che adesso se lo ritrova funzionante al 100%? Non è una domanda peregrina, se fate un giro sul web vi accorgete che è tutta una lamentela...:worty:

lupaccio
15-01-08, 14:57
Ok, sembra non esista neanche qui un utente che sia riuscito ad istallare XP perfettamente funzionante sul Mac. Questo non fa che dar ragione alle voci che da parecchio girano in ambiente Win, e cioè che Boot Camp sia stato rilasciato buggato di proposito...:fischio

TheCube
15-01-08, 15:21
Ok, sembra non esista neanche qui un utente che sia riuscito ad istallare XP perfettamente funzionante sul Mac. Questo non fa che dar ragione alle voci che da parecchio girano in ambiente Win, e cioè che Boot Camp sia stato rilasciato buggato di proposito...:fischio

:rotfl:rotfl:rotfl

Perchè, XP funziona perfettamente? E da quando? :lol::lol::lol:

Pick!
15-01-08, 15:31
Io ho installato Vista e per quanto gli sia dato funzionare funziona.
...apple fa miracoli! :D:D:D

L'unico problema è stato nel fare il partizionamento perchè avevo dati che si trovavano nell'area che volevo ripartizionare.
Visto che un defrag non è disponibile per leopard (anche perchè ai fini prestazionali non mi sarebbe mai servito ;) ) ho fatto un ripristino totale da TimeMachine, ho partizionato con boot camp ed installato tutto senza intoppi (beh un blue screen durante gli era d'obbligo cmq).
Dal dvd d'installazione di Leopard ho installato i driver e tutto funziona correttamente e con il massimo della semplicità.

PS: per xp assicurati che abbia il service pack 2 direttamente nell'installazione. tutto questo è comunque scritto nella documentazione di boot camp.

lupaccio
15-01-08, 17:24
PS: per xp assicurati che abbia il service pack 2 direttamente nell'installazione. tutto questo è comunque scritto nella documentazione di boot camp.

Certo, ho XP Sp2 nativo. La documentazione l'ho letta, è abbastanza esaustiva. Come scritto sopra è però inquietante che non salti su nessuno a dire "Ho entrambi i SO installati e vanno da Dio!". Tutto qui...:D

Pick!
15-01-08, 17:52
Certo, ho XP Sp2 nativo. La documentazione l'ho letta, è abbastanza esaustiva. Come scritto sopra è però inquietante che non salti su nessuno a dire "Ho entrambi i SO installati e vanno da Dio!". Tutto qui...:D

OSX va da Dio, windows vista funziona... accontentati! ;)
:D:D:D