PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Lightroom e foto bruciate



alessandrobl
14-01-08, 13:06
Ciao a tutti,

sto testando adobe lightroom per scegliere se sia meglio mantenere aperture o fare il grande passo....
sto cercando la funzione che in aperture mostra le zone "bruciate" nella foto. C'è Qualcuno che sa dirmi se esiste tale funzione su Lightroom?
Ho la versione 1.3

Grazie a tutti!!

flashcream
14-01-08, 13:11
ho usato lightroom troppo poco e non ricordo, per poi decidere definitivamente per aperture. posso solo suggerirti di scaricare, previa registrazione, il manuale in italiano: http://events.adobe.co.uk/events/cgi/register.cgi?country=it&eventid=6019&venueid=6290

:benarrivato:

Edel
14-01-08, 15:11
Ciao Alessandro,
io uso Adobe Lightroom e mi piacerebbe passare ad Aperture per aver un controllo più potente dell'editing.
Se per zone bruciate intendi le zone di overexposure puoi attivarla dal pannello develop andando sull'istogramma e selezionando il triangolo di destra per le highlights al solo passaggio ottieni l'evidenziazione mentre se clicchi sul triangolo l'opzione rimane attiva.
Ciao
Andrea

alessandrobl
29-01-08, 19:03
Ciao Andrea,

grazie per la risposta. Tu stai facendo il passaggio che faccio io, ma all'incontrario... come mai fai questo passaggio? Non ti trovi bene?

Ciao e grazie mille!
Alessandro.

Edel
30-01-08, 16:27
Ciao,
si hai ragione!
No non mi trovo gran che bene. Forse sono una serie di coincidenze che non capitano a tutti. Ho segnalato e discusso di alcuni problemi sul forum italiano dedicato a LR e alcune cose sono proprio dei bug del programma anche discussi direttamento sul forum di Adobe.
Dai tutorial, i video promo, sembra che aperture sia piu' performante e lo vorrei provare!
Ciao
Andrea

Peterpan
31-01-08, 13:31
Ciao,
si hai ragione!
No non mi trovo gran che bene. Forse sono una serie di coincidenze che non capitano a tutti. Ho segnalato e discusso di alcuni problemi sul forum italiano dedicato a LR e alcune cose sono proprio dei bug del programma anche discussi direttamento sul forum di Adobe.
Dai tutorial, i video promo, sembra che aperture sia piu' performante e lo vorrei provare!
Ciao
Andrea

Aperture oltretutto si puo' scaricare in una versione di prova dal sito Apple:
http://www.apple.com/aperture/trial/

Edel
31-01-08, 13:57
Grazie lo sto provando proprio in questi giorni!
27 gg alla scadenza! :-)