PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore cd Imac G3



burton78
14-01-08, 12:08
Ciao! Il lettore dell'Imac, slot loading, non riusciva ad inghiottire i cd, quindi l'ho smontato, ho sistemato il difetto e adesso prende i cd, li fa ruotare ma dopo un'pò li espelle! C'era il Mac OS 9.2.2, e se clicclavo su play mi diceva che i driver del lettore cd non erano caricati. Mi chiedo, visto che ho cancellato in mac os, è possibile controllare al boot se il lettore funziona o meno?

Grazie!

flashcream
14-01-08, 12:32
tra i cd della macchina hai in dotazione il cd per l'hardware test. (abbreviato AHT). prova, anche se mi pare già evidente che quel lettore non funzioni.... e sei tu il primo a saperlo. detto questo non c'è nulla da fare al boot, anche perchè lo vedi tranquillamente ad avvio avvenuto se funziona oppure no. non è una questione di software come pensi, anche se non si è capito cosa hai cancellato.

burton78
14-01-08, 12:38
non li ho perchè ho comprato la macchina con 30 € e lettore guasto....poi volevo fare lo sborone e ho cancellato mac os 9.2.2 per la tigre perchè il teppistello che aveva l'Imac ha cancellato mezzo os riducendolo ad una specie di lettore mp3....Perdonami, per bootare da cd si preme cosa?

Grazie!

flashcream
14-01-08, 12:43
da cd/dvd di installazione del sistema il tasto C.

burton78
14-01-08, 12:54
Grazie! Sto scaricando l'aht, funziona come boot o bisogna eseguirlo su os?

burton78
14-01-08, 13:07
Ho cancellato il 9.2 ed ho provato ad installare un tiger non retail....

gabod3
14-01-08, 13:46
Ho cancellato il 9.2 ed ho provato ad installare un tiger non retail....
In che senso non retail? Mi era parso di capire che tu non fossi in possesso dei dischi d'installazione di quel Mac...

burton78
14-01-08, 14:07
Infatti! Mi sono espresso male per essere stringato!

Avevo il dvd di un G4, messo l'imac in modalità firewire ma nn avviava...

gabod3
14-01-08, 15:04
Avevo il dvd di un G4, messo l'imac in modalità firewire ma nn avviava...
Ti è già stato detto che i dischi che puoi utilizzare sono o quelli d'installazione del Mac in tuo possesso o quelli retail di un sistema operativo supportato dall'hardware in tuo possesso.
Tentativi con altri tipi di dischi sono del tutto inutili...