PDA

Visualizza Versione Completa : fastweb e aMule adunanza



Karmacoma
13-01-08, 19:50
Ragazzi, salve a tutti...ho visto che l'argomento è stato trattato già in precedenza, ma credo che le cose ad oggi siano un pò cambiate riguardo ad aMule adunanza e fastweb, sia per via di Kadu che per le problematiche riguardo alla chiusura dei server, quindi secondo me, può essere utile ricominciare una discussione a parte, per chi, come me, si è ritrovato a leggere maree di posts, senza però riuscire ad entrare bene nell'argomento....

Farei una piccola premessa riguardo a fastweb.

Ho attivato da poco fastweb, con l'offerta dei 20 mega, pagando 10€ fino a marzo...devo dire, che a mio parere, i signori fastweb stiano facendo un pò troppo i "furbi", visto che, sebbene la promessa sia 20 mega, io riesco a raggiungere a malapena i 4...
Inoltre, chiamando il servizio assistenza piu' volte, ho ricevuto risposte sempre diverse:
- in realtà le è stato attivata la connessione 6 mega e adesso non possiamo piu' farci niente
- è un problema di telecom e di "doppino" (che nn so bene cosa sia, ma parrebbe un problema tecnico di linea telefonica (ma come???ma se era venuto il tecnico a fare il controllo prima dell'attivazione....)e comunque non possiamo farci niente
_ noi le garantiamo FINO a 20 mega (quindi secondo loro 4 mega, da un punto di vista contrattuale è legale)
-In realtà, non simo riusciti a far partire la promozione alla quale lei ha aderito e non sappiamo se e quando ci sarà possibile

In conclusione: mi devo tenere 4 mega di velocità pur pagando per 20 mega...e non solo...se voglio disdire il contratto, oltre alle varie perdite di tempo alla posta per spedire raccomandate, riconsegnare l'Hug e ricevere il tecnico...dovrei anche pagare 50€ di penale???!!!??? MA SONO PAZZI?????

Cmq, aldilà di questo...se qualcuno avesse avuto lo stesso tipo di problema, proporrei una raccolta firme, o comunque un atto di protesta.

Secondo me, promettono 20 mega, e ne forniscono 6 ( e magari) nella speranza che la gente nn se ne acorga.

--------------------------------------------

Comunque, nn sono qui soltanto per lamentarmi, ma per chiedere un aiuto nel settaggio di amule.

Non riesco a connettermi ad i server...dice che ho un firewall attivato..anche se in realtà è disattivato....

E comunque, se riesco a connettermi...ottengo sempre un low id....

mi sapete aiutare?

Ho seguito la guida, ma non ho risolto.

Eventualmente, potete linkarmene una piu' dettagliata?


Grazie a tutti

flashcream
13-01-08, 19:52
Ragazzi, salve a tutti...ho visto che l'argomento è stato trattato già in precedenza, ma credo che le cose ad oggi siano un pò cambiate riguardo ad aMule adunanza e fastweb, sia per via di Kadu che per le problematiche riguardo alla chiusura dei server, quindi secondo me, può essere utile ricominciare una discussione a parte, per chi, come me, si è ritrovato a leggere maree di posts, senza però riuscire ad entrare bene nell'argomento....


c'è una sezione apposita del forum per il p2p. sposto. che topic hai letto e dove? troverai scritto centinaia di volte che un ID basso con fastweb è la normalità. infine i tutorial sono 2. uno per amule e uno per amule adunanza. più di così..... e per non parlare del topic in rilievo in questa sezione sui server e i nodi. cosa dovremmo fare di più? sono davvero stupefatto dalla premessa del tuo post. se i post sono tanti è perchè postate tanto (e sempre le stesse domande)... cosa facciamo le chiudiamo? cominciamo con la tua sull'ID basso? no di certo. :)

Karmacoma
13-01-08, 21:41
no falsh, era semplicemente per dire che, uno si perde a leggere tutti i post già esistenti, e che quindi, ricominciare da capo la discussione, può essere piu' semplice, magari per gli utenti meno esperti come me....

comunque, ho seguito alla lettera il tutorial su aMule adunanza nella sezione macpeer, e il problema persiste...non è soltanto una questione di id basso, ma il fatto che non riesco proprio a connettermi a nessun server....

flashcream
13-01-08, 21:45
strano, io mi connetto benissimo, in special modo a edenokeyserver no1. leggi il topic in rilievo in questa sezione.

Karmacoma
13-01-08, 22:06
flash, adesso sono riuscito a connettermi su razorbak 3.1, freccetta dell'ed2k gialla, freccetta della rete Kad rossa...è normale cosi'?

comunque, dei file messi in download, non ne parte neanke uno...ed ormai, è già mezz'ora che sono in download...non ti pare strano?

Flash, grazie, sei sempre velocissimo nelle tue risposte

Sondaggio
13-01-08, 23:01
Flash, grazie, sei sempre velocissimo nelle tue risposte

Non è certo un nome a caso :lol::lol::lol:
:smt023

flashcream
14-01-08, 00:23
flash, adesso sono riuscito a connettermi su razorbak 3.1, freccetta dell'ed2k gialla, freccetta della rete Kad rossa...è normale cosi'?

più che altro succede e nel forum trovi la soluzione raccontata decine e decine di volte. non perderti e trova la soluzione. non dovrebbe essere difficile visto che è contenuta nel topic in rilievo che ti è già stato consigliato di leggere: sostituisci il file nodes.dat.


comunque, dei file messi in download, non ne parte neanke uno...ed ormai, è già mezz'ora che sono in download...non ti pare strano?

per niente, dal momento che non sei connesso kadu.

Karmacoma
14-01-08, 00:29
grazie mille, allora adesso provo...

non avevo pensato potesse essere il mi caso dal momento in cui avevo appena installato adunanza...

grazie, ti faccio sapere

Karmacoma
14-01-08, 01:38
flash...spero che tu sia ancora sveglio, perchè se possibile, vorrei che tu mi spiegassi ancora una piccola cosa... visto che ho una versione normale di aMule che utilizzo quando sono nell'altra casa, e che va senza problemi, non è che faccio danno sostituendo il nodes nella cartella di aMule?

Karmacoma
14-01-08, 01:47
Flash..comunque l'ho fatto...e il mio muletto finalmente va che è una scheggia...

grazie mille.

il problema era quello dei nodes... spero che anche l'altro emule continui ad andare come prima...

ciao:worty:

flashcream
14-01-08, 10:28
l'altro emule... ? parli davvero di emule? quindi di un pc?
cmq amule adunanza ha il suo file dei nodi che non funziona per amule normale e viceversa. amule adunanza può essere usato solo da utenti fastweb.

Karmacoma
14-01-08, 11:58
no, Flash, scusami...parlavo di aMule. Ma l'altra versione, la 2.1.3, non adunanza.

Ho notato che in supporto applicazioni, mi aveva creato una sola cartella di aMule, quindi, da qui il dubbio...

Karmacoma
14-01-08, 12:10
Comunque, sono un tantino disperato...

questa mattina, non riesco a collegarmi a nessun server, in piu', dopo aver riavviato aMule adunanza, l'http che avevo impostato per l'aggiornamento server (quello di gruk) non c'è piu' ed è tornata quella di default.

Non connettendomi stabilmente al server, appena provo a fare un bootstrap in Kadu, mi si disconnette e prova a connettermi ad un altro server, quindi, fammi capire... devo aggiornare i nodes, e sostituire il .nat ogni volta che utilizzo aMule adunanza??

Mi sembra strano....

flashcream
14-01-08, 12:17
anch'io sono disperato nel leggerti e infatti questo è l'ultimo mio intervento in queso topic. hai tutti gli strumenti per risolvere.

devi leggere attentamente questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
risponde ad ogni tua domanda e non fare alcun bootstrap. (che centra il bootstrap coi server lo sai solo tu).

Karmacoma
14-01-08, 12:38
quel tutorial che tu mi posti mi sembra di averlo imparato a memoria...avevo seguito alla lettera tutte le sue istruzioni già prima di postare la mia discussione, se fosse bastato seguire il tutorial, non avrei disturbato nessuno....

1) aggiornare la lista dei server: FATTO (anzi, noto che da oggi è presente anche un Razorbak 3.2)

2) impostare i server statici e mofidicare le preferenze sui server: FATTO

3) aggiornare lista dei nodes e sostituire il .nat con quello da scaricare in fondo alla pagina (ovviamente nella mia versione, quella di adunanza) : FATTO


non mi sembra che debba fare altro a seguire la guida....allora, mi spieghi come mai, il mio mondino in basso a destra ha il kadu giallo oltre al ed2k?

non sono un utente esperto, ma neanche del tutto rintronato, forse si tratta di un piccolo errore o magari il problema nn sta qui. Ad esempio, perchè ieri andava, e dopo aver riavviato il mac non va piu'?

Karmacoma
20-01-08, 19:43
nessuno mi risponde??

certi giorni va..altri giorni no.....

si connette ai server ma il Kadu no...allora sostituisco il nodes....ma non funziona lo stesso....perchè?

Karmacoma
20-01-08, 20:06
Apro una nuova discussione, visto che nell'altra, nessuno mi risponde.

Premetto di aver letto e riletto la guida in proposito al funzionamento di aMule in questione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Il mio problema è questo...certi giorni, il mio aMule adunanza (ho fastweb ovviamente) va alla grande....certi altri, come ad esempio oggi, invece, si connette ai server senza problemi, ma il Kadu resta disativato....

Ho provato a sostituire il NODES ma il problema non è quello.

qualcuno mi aiuta?

grazie

gabod3
20-01-08, 20:09
Apro una nuova discussione, visto che nell'altra, nessuno mi risponde.
Desolato, ma non è proprio possibile.
Unisco dunque i topic.