PDA

Visualizza Versione Completa : problema masterizzatore dvd dl



maximian
13-01-08, 18:42
per la prima volta ho provato a masterizzare dei dvd double layer sul mio macbokk pro 15" con Leopard e il tutto si è risolto con un nulla di fatto mi si pianta tutto all'inizio della masterizzazione

questo è il mio masterizzatore come riportato dal systm profiler e dice chiaramente che supporta sia i dvd -r dl sia i +r dl :

MATSHITA DVD-R UJ-857E:

Revisione firmware: ZA0E
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

questo è l'errore dato con toast8:

L'Unità è rilevato un errore:
Chiave di rilevamento = RICHIESTA NON VALIDA
Codice di rilevamento = 0x24
INVALID FIELD IN CDB

poi mi da anche:

L'Unità è rilevato un errore:
Chiave di rilevamento = ERRORE DEL SUPPORTO
Codice di rilevamento = 0x73, 0x03

provato anche con cartella di masterizzazione di apple e con nero8 sulla partizione bootcamp con windows vista ma va sempre in errore dall'inizio

i dvd provati sono dei intenso DVD+R DL 8x e Memorex DVD+R DL 2,4x

in zona non ho trovato dei -r dl per una prova

dvd normali e cd li masterizza, legge cancella ecc normalmente, prima di passare a leopard non avevo mai provato i dl in masterizzazione

sugerimenti?

flamasweb
06-06-08, 09:38
Ciao,
Ho provato ieri sera la masterizzazione di un DVD DL con il mio nuovo iMac 24''...
Con Toast ho avuto lo stesso identico problema, la masterizzazione non partiva neanche.
Con la Cartella di Masterizzazione di Mac OS invece la masterizzazione è partita, solo che arrivata all'80% (Piu o meno dopo 30 min :zzz ) si è bloccata dando un errore del tipo "La masterizzazione non è stata possibile poichè si è interrotto il flusso dati verso il supporto." o qualcosa del genere... Insomma alla fine ho buttato via 2 DVD DL :x :x :x !!
Spero qualcuno ne sappia qualcosa di piu a riguardo... Anche se sono dell'idea che i masterizzatori dei Mac hanno qualità dubbia.

Peterpan
06-06-08, 09:50
Per il problema di "flusso interrotto" c'e' la soluzione, bisogna diminuire la velocita' di masterizzazione, evidentemente il mac era impegnato a fare anche altro e 'non gli e' stato dietro'. Come forse la maggior parte di voi sapra', per masterizzare e' necessario un flusso di dati costante che se viene interrotto 'brucia' la masterizzazione, a questo sopperisce il buffer, ma quando anche questo si esaurisce, non c'e' piu' niente da fare.

flashcream
06-06-08, 09:55
non si legge versione di toast, ne del sistema operativo. detto questo mai incontrate difficoltà coi DL, in particolare coi verbatim dvd+R DL 2.4x, e un MATSHITA UJ-846 (imac) o un HL-DT-ST GSA-S10N (mbp). cambia marca e tipo di supporto (da -R DL a +R DL o viceversa) e mentre masterizzi non pretendere anche di lavorare con finalcut.... (ndr: trattasi di esempio).

flamasweb
06-06-08, 10:19
Ciao,
Grazie per le repentine risposte.
La versione del sistema operativo è l'ultimissima 10.5.3.
La versione di Toast non la ricordo di preciso ma mi sembra sia la 9 Titanium (non sono davanti all'iMac, scrivo dal portatile).
Velocità di masterizzazione 4x, massima consentita dai miei DVD +R DL, eccoli qui (http://www.emtec-international.com/en/produit.php?categorie=STOPT&gamme=DVD%20R%20DOUBLE%20LAYER&ss_gamme=DVD+R%20DOUBLE%20LAYER).
Masterizzazione di cartella VIDEO_TS (testata e funzionante con DVD Player).
Durante la masterizzazione non facevo proprio nulla..
Quando ho dato il via alla prima ero a mangiare ed è andato in stop il monitor, e quando ho mosso il mouse e ho visto l'errore mi sono maledetto... :)
La seconda invece sono stato 30-40 minuti davanti allo schermo come un imbecille a muovere il mouse di tanto in tanto, ma arrivato all'80% ha dato lo stesso errore...
Potrei provare a cambiare marca, a cambiare da + a -, e mi sa che lo farò... sperando di non bruciare altro... :worty:

EscapeForSurfing
13-07-08, 21:13
Ciao, a a me succede la stessa cosa con il mbp e dvd single layer (fujifilm e Verbatim): velocità 1X, stessa marca di masterizzatore, stesso messaggio di errore.

lee
07-12-08, 13:11
Ho lo stesso dannato problema da un po' solo con i DVD DL, gli altri DVD e CD non hanno problemi....Che palle...Alcuni hanno risolto flashando il firmware con uno region free ma niente da fare qui da me...altri che avevano sempre il problema solo con i DVD DL han risolto con aria compressa e cd pulitori...devo provare...

fremmy
31-10-09, 20:36
.... mai incontrate difficoltà ....

Per me stessa disastrosa situazione. Lavoro con un MacBookPower 10.5.8 e Toast 10.0.4 ma con i DV+(o-)R DL niente da fare. Il tostapane cuoce il suo paninazzo
alla perfezione ma, al momento della verifica, si blocca e mi manda.... allo snack bar... Ti invidio. :smt038

flashcream
01-11-09, 12:36
il macbookpower sarebbe? macbook o powerbook. non che sia determinante, ma chi legge non capisce.

fremmy
02-11-09, 00:14
il macbookpower ...


La terza. MacBookPro. ::smt038