PDA

Visualizza Versione Completa : qualità .mov in imovie??



maina
25-10-05, 17:38
Ho realizzato una piccola animazione con cinema e l'ho salvata in formato QuickTime. Per inserire anche un fondo musicale, l'ho caricata su imovie, ma perde di qualità.......suggerimenti???
Tenete conto che in questo campo non sono proprio una cima (montaggi, formati video, conversioni..ecc..ecc)... :lol:
grazie

flashcream
25-10-05, 18:31
se si tratta di inserire una traccia audio non serve imovie, basterebbe QT pro

non toccando la traccia video non avresti perdite di qualità

ora.... imovie qualsiasi cosa tocca lo trasforma in dv.... mentri il tuo video originario è? (vedi proprietà del filmato con qt, in particolare il codec... per farti un esempio potrebbe essere un .mov con codec divx, sorenson, animation ecc ecc) è fondamentale sapere anche in che risoluzione/dimensione è il tuo video (320x240 ecc ecc)

detto questo, troviamo una soluzione :)

maina
25-10-05, 19:22
allora:

1) .mov con codec: "Animation"
2) 500 x 360
3) 42,2 mb


La traccia audio deve essere un pò "aggiustata"; è per questo che avevo pensato ad imove che, sebbene con molti limiti, mi consente qualche piccola
modifica. Con audacity ho "tagliato" e "sfumato" l'audio e con imovie ho più o meno (velocemente) risolto.

grazie...

flashcream
25-10-05, 19:45
quindi hai risolto... :)

diciamo che animation era ottimo, soprattutto per un certo tipo di movimento

era la dimensione 500x360 che non si sposava bene con il formato dv di imovie... quando crei/esporti qualcosa è da tenere presente (il dv pal di imovie è 720x576, 25 frame/sec.)

:)

maina
25-10-05, 20:27
ehm...risolto nel senso che mi sembrava di aver trovato un buon modo per fare ciò che volevo e ,eccetto la qualità scadente, il risultato finale non è poi così male. Tuttavia, smanettando tra i meandri delle possibili conversioni, ho visto che ci diverse possibilità...vediamo cosa riesco a fare...