PDA

Visualizza Versione Completa : Dreamweaver è difficile per autodidatti?



macminicooper
13-01-08, 14:34
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere:devo fare un sito statico che contenga articoli, abbonamento per l'approfondimento degli articoli con registrazione utenti con password e che deve essere aggiornato quotidianamente da altri. Chi mi passa il lavoro mi ha consigliato di utilizzare Dreamweaver ma siccome non lo conosco volevo avere un parere prima di tutto sulla difficoltà dell'uso del programma e poi se è fattibile che uno possa in un tempo relativamente breve (1 mese e mezzo) impararlo e usarlo contemporaneamente.
Ho mille dubbi se accettare di farlo o meno perchè non ho nulla e nessuno con cui rapportarmi. Mi potete dare un consiglio spassionato?
Grazie!

NB la mia unica esperienza sulla creazione l'ho fatta con iWeb che è facilissimo e anche molto limitato...Aiutoooooo

flashcream
13-01-08, 14:39
un mese e mezzo è un periodo sufficiente. c'è l'aiuto che non è male. il problema è però un pò diverso, non specifico del programma in oggetto, ma comune a tutti gli editor evoluti.... devi sapere già in partenza cos'è un tabella o un livello per procedere con velocità. in pratica ti serve qualche fondamento di html. (che non significa scrivere a mano il codice, quello lo fa il programma... ma sapere cos'è un frame aiuta). spero di essermi spiegato.

macminicooper
13-01-08, 14:50
Per iniziare mi sono presa un manualetto Apogeo sul programma perchè so per esperienza che i manuali allegati ai programmi sono troppo dispersivi. Questi "bigini" invece rispondono quasi sempre alle necessità più immediate. Visto che ne sto approfittando, avresti link o libri che già conosci da suggerirmi per procedere più velocemente?
Intanto grazie!!!

flashcream
13-01-08, 14:57
hai fatto molto bene. non ho consigli particolari.... ti posso dire che frequentavo html.it e che spesso ho trovato cose interessanti.
esempio: http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/