PDA

Visualizza Versione Completa : Errore di codifica/elaborazione



syrius
13-01-08, 13:20
Ciao a tutti, sono nuovo!:smt039

Da quando ho Leopard ho un po' di problemi col Mac. Quello più urgente è che non riesco a masterizzare i progetti di iDvd. Verso la fine della codifica (subito prima di passare alla masterizzazione) mi viene sempre lo stesso messaggio di errore:

Errore di codifica/elaborazione
Si è verificato un errore durante la codifica/elaborazione dei menu/presentazioni. Il processo di masterizzazione è stato annullato.

Ho provato anche a creare un'immagine disco per poi masterizzare successivamente con un altro programma, ma non cambia niente, sempre lo stesso problema.

Ho Leopard e iLife'08 con i vari aggiornamenti (rispettivamente 10.5.1 e 7.0.1).

Grazie per l'aiuto...:)

flashcream
13-01-08, 13:47
i motivi del fallimento della codifica sono numerosi. i più comuni riguardano le risorse utilizzate: filmati con audio non sincronizzato col video, filmati con audio e video in un'unica traccia, più di 999 immagini, file mp3 (quest'ultimi devo essere sempre aiff per non avere problemi).

rifai il progetto seguendo queste regole basilari e/o specifica meglio le caratteristiche del tuo progetto. detto questo idvd 7 non è ancora un prodotto maturo.

sposto in sez. elaborazione digitale.

syrius
13-01-08, 14:05
Velocissimo, grazie mille!

In effetti i video del progetto sono in formato .MPG, perchè realizzati con una macchina fotografica digitale. Questo vuol dire che audio e video sono nella stessa traccia giusto?

In che formato mi consigli quindi di convertirli?

Grazie...

flashcream
13-01-08, 14:18
visto che le dimensioni del dvd pal (720X576) sono quelle del DV pal e il DV non è un formato compresso.... in DV (digital video). ci penserà idvd a convertire in mpeg2.

i migliori programmi per fare questa conversione sono ffmpegX e mpeg stream clip.
http://www.tuttologia.com/freeware/mpeg-streamclip.html

syrius
13-01-08, 16:39
Grazie per la segnalazione del programma.

Ho convertito tutti i filmati in .DV ma la situazione non cambia.

iDvd arriva sempre alla fine della codifica dei menu, e poi appare lo stesso messaggio di errore di prima...

syrius
18-01-08, 23:37
Niente, ho risolto da solo...

Dopo aver curiosato un po' sui forum della Apple, ho scoperto che togliendo l'audio dai menu (quello predefinito), il tutto magicamente funziona.

Mah...:perplesso

NICLOLS
14-10-10, 18:35
io ho cercato di fare il dvd con e senza l'audio predefinito ma qui non funziona lo stesso
non capisco