PDA

Visualizza Versione Completa : come mettere un film .avi su CD



kia
25-10-05, 15:41
lo chiedo nel modo più candido possibile
:oops:
come si fa a mettere un filmato .avi su un CD x poterlo vedere tramite un lettore CD/DVD?

8) 8)


grassie

alex
25-10-05, 15:48
lo chiedo nel modo più candido possibile
come si fa a mettere un filmato .avi su un CD x poterlo vedere tramite un lettore CD/DVD?
Si masterizza il disco usando il formato dati, meglio detto iso9660.

Jamming
25-10-05, 15:50
se hai un lettore dvd/divx lo masterizzi semplicemente come file dati. se non ha il lettore divx devi convertirlo

avrobay
25-10-05, 16:10
lo chiedo nel modo più candido possibile
:oops:
come si fa a mettere un filmato .avi su un CD x poterlo vedere tramite un lettore CD/DVD?

8) 8)


grassie

Come ti è stato detto, se hai un lettore di divx da tavolo non ci sono problemi.
Altrimenti devi realizzare un Video Cd a partire dal Divx. Se è un divx di un film non può stare tutto in un solo Video Cd e devi realizzarne due.
Tutto questo lo fai facilmente con Toast (6 o 7). L'importante è avere il codec Divx per QuickTime:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

alex
25-10-05, 17:05
Ah già, non ci avevo fatto caso... bada che non tutti i lettori sono compatibili con il formato .avi

Bhaks
25-10-05, 23:29
Beh, ragazzi esiste sempre il buon vecchio formato VideoCD! ;)

Il Toast Titanium dovrebbe convertirlo da solo, ma il file non deve superare gli 80 minuti. Se poi vuoi convertirlo in modi diversi ti consiglio l'applicazione Ffmpeg, è davvero notevole!

kia
26-10-05, 00:26
....cut...
Altrimenti devi realizzare un Video Cd a partire dal Divx. Se è un divx di un film non può stare tutto in un solo Video Cd e devi realizzarne due.
Tutto questo lo fai facilmente con Toast (6 o 7). L'importante è avere il codec Divx per QuickTime


grazie a tutti per le risposte :idea:. il mio caso è il più semplice avendo il lettore divx.però sono incuriosita da questa risposta.Possiedo Toast ma non saprei come realizzare 2 tronconi di un film e il codec a cosa serve?
inoltre ho installato anche ffmpeg ma quale codifica sarebbe adatta per convertire un filamto .avi?
:???:

avrobay
26-10-05, 00:33
....cut...
Altrimenti devi realizzare un Video Cd a partire dal Divx. Se è un divx di un film non può stare tutto in un solo Video Cd e devi realizzarne due.
Tutto questo lo fai facilmente con Toast (6 o 7). L'importante è avere il codec Divx per QuickTime


grazie a tutti per le risposte :idea:. il mio caso è il più semplice avendo il lettore divx.però sono incuriosita da questa risposta.Possiedo Toast ma non saprei come realizzare 2 tronconi di un film e il codec a cosa serve?
inoltre ho installato anche ffmpeg ma quale codifica sarebbe adatta per convertire un filamto .avi?
:???:

Il codec ti serve perché Toast utilizza QuickTime e quindi può convertire in VideoCd un filmato a condizione che quel filmato sia visibile con QuickTime.

Puoi selezionare la parte del divx che vuoi trasformare in VIDEOCD con gli appositi cursori.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/toastvideocd.jpg