PDA

Visualizza Versione Completa : leopard upgrade problemi con i widget



giorgiotheking
12-01-08, 21:32
Buonasera a tutti da un nuovo iscritto, ho da poco upgradato il sistema da tiger a leopard e reputavo fosse andato tutto bene sin quando non ho cliccato sull’icona dashboard sul dock ed ho provato a lanciare un widget.
Sembrava tutto OK, č prima comparso il piccolo segno + sul quale ho cliccato e sono comparsi tutti i widget, ma a questo punto cliccando su di uno qualunque di essi mi dava il segnale acustico di errore e si chiudeva il programma. Se invece clicco su widgetg mi permette di gestirli e tutto sembra procedere, ma dopo nulla cambia. Ho provato ad installarne di nuovi (dopo aver upgradato il sistema da tiger a leopoard), ma nulla č cambiato.
Mi potete dare una mano ? Un venditore di un centro Apple mi ha consigliato di rinstallare tutto, ma non ho piů il dvd…… o perlomeno me lo ridaranno nei prossimi giorni.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare una mano.
Giorgiotheking

meigel
12-01-08, 22:09
Ciao e benvenuto :)

Non sono sicuro che possa risovere ma si potrebbe provare a cancellare le preferenze di Dashboard
(Cartella Utente>Libreria>Preferences>com.apple.dashboard.plist).

flashcream
13-01-08, 10:48
proverei anche ad eliminare tutti quelli che non sono "di serie" ovvero quelli che tu hai aggiunto nel tempo.

giorgiotheking
13-01-08, 14:02
ciao, ho cercato il file da eliminare com.apple.dashboard.plist, ma non č presente nelle preferences. Ho appena deselezionato quasi tutti i widget e ne ho lasciati solo due "classici" business e calcolatrice, ma nulla da fare, sempre questo cavolo di messaggio di errore.
Ieri ho trovato una discussione analoga di circa un anno orsono dove chiedevano di provare a trascinare il widget nella scrivania. L'ho fatto ed in effetti compare il widget come se fosse stato lanciato, ma se cerco di lasciarlo sul desktop scompare e si torna nella medesima situazione giŕ descritta (chiusura di tutti i widget).
Chissŕ che diavolo č successo..... le ho provate tutte e magari č una cavolata. Sono andato a vedere su preferenze di sistema, sotto exspose e spaces, ma non ho trovato nulla (per quel che ci posso capire).
Ho paura che bisogna procedere alla reinstallazione, oppure non utilizzarli, ma mi piacevano da matti.....

meigel
13-01-08, 14:09
ciao, ho cercato il file da eliminare com.apple.dashboard.plist, ma non č presente nelle preferences.

Sei sicuro di aver cercato nella cartella Preferences della libreria dell'utente (quella nella casetta)? ;)

giorgiotheking
13-01-08, 19:02
Porca miseria..... hai ragione ! ho trovato sia quello com.apple.dashboard.plist che un altro com.apple.dashboard.client.plist e li ho eliminati ambedue (sono nel cestino).
Purtroppo il problema persiste .