PDA

Visualizza Versione Completa : intermittenza del cursore per Leopard?



fermium01
12-01-08, 17:40
Ciao a tutti.
Vengo dall'estero per studiare chimica.Due mesi fa ho abbandonato Windows per passare a Mac.
Mi presento in un posto sbagliato perché avrei bisogno urgentemente una mano per quanto rigurda l'intermittenza del cursore per Leopard.Nel windows xp,si faceva: pannello di controllo-tastiera-velocità-intermittenza cursore.Nel Leopard non trovo un'opzione del genere.Ho cercato nei siti italiani e non ho trovato nessuna soluzione.Non saprei se intermittenza si traduce come intermittence in inglese,cmq non ho trovto niente neanche nei siti di lingua inglese.Se qualcuno mi dà un suggerimento va benissimo,altrimenti mi farebbe piacere anche di ricevere un semplice"ciao"(penso che sia il modo + simpatico per salutare in tutte le lingue).Ciao ciao...

flashcream
12-01-08, 17:49
non c'è su mac.... mai visto. a livello tastiera puoi modificare la velocità di ripetizione e il ritardo, ma nulla che abbia a che fare col puntatore... eccetto la velocità del doppio clik che però definisci nelle pref. del mouse. altro lo trovi in pref. sistema/accesso universale, ma l'intermittenza a me pare proprio non configurabile. :smt039

fermium01
12-01-08, 18:17
Ho scoperto che intermittenza del cursore si traduce come cursor blink rate in inglese...Se è una propretà solo di Windows,pazienza...Grazie,Alberto.

fermium01
12-01-08, 19:32
Ho trovato la soluzione.
applicazione-utility-terminale
comando:defaults write -g NSTextInsertionPointBlink -int x1000
Al posto di x metti il periodo di lampeggiamento,cioè se vuoi che lampeggi ogni 0,2secondi,sarà -int 200.
Questa rarissima proprietà serve solo alle persone che non vedono bene e che non usano Windows,x es il mio relatore.
Suggerirei di chiudere questa disscuione.Grazie a tutti.

flashcream
12-01-08, 19:41
grazie a te per la soluzione. non chiudiamo di solito le discussioni però.... :smt023