--)RaCeR(--
12-01-08, 17:06
Ciao a tutti! :D :sbav
Prima di tutto volevo avvertire che ho già usato la funzione cerca e che ho già letto molti FAQ sull'argomento ma la mia domanda non ha ancora trovato risposta. :smt023
prima vi chiedo una bazzecola: quali sono le differenze fra onyx e mainmenu? nel senso... una delle 2 app ha delle funzioni in più ecc.. o non cambia assolutamente nulla? una delle 2 è più "sicura dell'altra???"
e ora la mia domanda.. :oops :oops
visto che ci sono opinioni discordanti sulla manutenzione del mac.. ma io ero interssato ad eseguirla ogni tano, chiedo a voi utenti esperti
Cosa fanno "esattamente" le seguenti operazioni???
e soprrattutto... quali di queste sono sconsigliate... perchè possono farmi perdere dati? (E PER DATI INTENDO: sia dati(file) che per esempio l'autofill form di safari o firefox o password salvate ecc...
visto che mi accingo ad eseguire delle operazioni che vanno a fare fuori dei file voglio almeno sapere COSA precisamente faccio fuori.
le operazioni che mi sfuggono sono un po' tutte se le analizziamo.. ma nel particolare inserisco ? vicino a quelle che neanche ho idea di cosa toccano:
-Daily script
-monthly script
-weekly script
-reset sistem permission
-reset home permission ???????
-clear system chace ???
-clear local chace ???
-clear user chace ???
-clear system font chace ??????????????????????????
-clear local font chace ?????????????????????????????'
-clear user font chace ???????????????????????????
-clear swap files (questo no fa danni ai processi in corso??)
-reset launch service???
-clear browser chace??
-clear browser history
-clear download chace??
-remove cookies (i cookies sono inutuli giusto?)
-clear safari bookmark icons
e SOPRATTUTTO
-clear System logs ?????????'
-clear Application logs??????????
-clear archived logs????????????'
-clear crash logs??????????
-clear error logs???????????
-prebinding???????
capite che ho cercato... ma a me NON INTERESSA COME FARE A FARLI.. esistono i software di terze parti o il terminale :doh
MA COSA FANNO ESATTAMENTE QUESTI COMANDI :fioriperte:
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete! :worty: :worty: :worty:
Prima di tutto volevo avvertire che ho già usato la funzione cerca e che ho già letto molti FAQ sull'argomento ma la mia domanda non ha ancora trovato risposta. :smt023
prima vi chiedo una bazzecola: quali sono le differenze fra onyx e mainmenu? nel senso... una delle 2 app ha delle funzioni in più ecc.. o non cambia assolutamente nulla? una delle 2 è più "sicura dell'altra???"
e ora la mia domanda.. :oops :oops
visto che ci sono opinioni discordanti sulla manutenzione del mac.. ma io ero interssato ad eseguirla ogni tano, chiedo a voi utenti esperti
Cosa fanno "esattamente" le seguenti operazioni???
e soprrattutto... quali di queste sono sconsigliate... perchè possono farmi perdere dati? (E PER DATI INTENDO: sia dati(file) che per esempio l'autofill form di safari o firefox o password salvate ecc...
visto che mi accingo ad eseguire delle operazioni che vanno a fare fuori dei file voglio almeno sapere COSA precisamente faccio fuori.
le operazioni che mi sfuggono sono un po' tutte se le analizziamo.. ma nel particolare inserisco ? vicino a quelle che neanche ho idea di cosa toccano:
-Daily script
-monthly script
-weekly script
-reset sistem permission
-reset home permission ???????
-clear system chace ???
-clear local chace ???
-clear user chace ???
-clear system font chace ??????????????????????????
-clear local font chace ?????????????????????????????'
-clear user font chace ???????????????????????????
-clear swap files (questo no fa danni ai processi in corso??)
-reset launch service???
-clear browser chace??
-clear browser history
-clear download chace??
-remove cookies (i cookies sono inutuli giusto?)
-clear safari bookmark icons
e SOPRATTUTTO
-clear System logs ?????????'
-clear Application logs??????????
-clear archived logs????????????'
-clear crash logs??????????
-clear error logs???????????
-prebinding???????
capite che ho cercato... ma a me NON INTERESSA COME FARE A FARLI.. esistono i software di terze parti o il terminale :doh
MA COSA FANNO ESATTAMENTE QUESTI COMANDI :fioriperte:
Grazie a tutti per l'aiuto che mi fornirete! :worty: :worty: :worty: