PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera apple wireless, cancellare a destra (Delete)



Padmé Amidala
12-01-08, 16:34
C'è un modo per cancellare i caratteri uno a uno alla destra del cursore quando si usa una tastiera apple wireless? Purtroppo mi sono abituata ad usare il "delete" al lavoro e ora mi manca. Al lavoro ho anche la possibilità di scegliere overwrite (invece di insert) e poi la barra spaziatrice per cancellare a destra.

C'è qualche soluzione per cancellare carattere per carattere senza doverlo selezionare e poi schiacciare il backspace (questo metodo non è tanto pratico se vuoi cancellare solo uno due caratteri, è pratico soprattutto per cancellare tutta la parola o la frase)?

TheCube
12-01-08, 18:33
Sulle tastiere dei portatili, e direi anche sulla nuova keyboard wireless, il tasto "Delete" in effetti non c'è, ma viene sostituito dalla combinazione di tasti Mela+BackSpace.
Prova.

Padmé Amidala
12-01-08, 20:48
Provato...

Dunque

Non ho mele sulla tastiera apple (la mia non è italiana)... ma direi che con fn+backspace funziona.
(Se mela è quel ghirigoro sul tasto cmd, allora non funziona come "del" ma cancella tutto quello che si trova a sinistra del cursore)

Grazie