PDA

Visualizza Versione Completa : recupero email dopo aggiornamento Leopard



finnico
12-01-08, 14:35
Ciao a tutti,

ho da poco aggiornato il mio macbook a Leopard utilizzando l'opzione ARCHIVIA E INSTALLA, mi chiedevo se sia possibile recuperare i messaggi email contenuti nella precedente versione di Mail (che dopo l'aggiornamento non è più utilizzabile). Che mi dite?

flashcream
12-01-08, 14:55
perchè sono scomparsi? hai aperto mail? con un archivia/installa non ti dovrebbe mancare nulla.

finnico
12-01-08, 16:17
In realtà la versione di Mail per Tiger non è utilizzabile con Leopard, quindi non ho accesso ai messaggi in esso contenuti; speravo fossero accessibili attraverso qualche cartella della libreria utente.

flashcream
12-01-08, 16:22
non capisco.... secondo te tutti quelli che hanno aggiornato a leopard (aggiornamento o archivia/installa) e aperto mail non hanno più i messaggi? normale che l'applicazione mail "versione tiger" non giri su leopard... ma chi vorrebbe mai farla girare e come poi? l'applicazione viene ovviamente aggiornata dall'installazione di leopard e le cartelle mbox coi msg rimangono rigorosamente al loro posto. (libreria utente/mail).

finnico
12-01-08, 16:26
Se provo ad aprire Mail, contenuto nella sottocartella Applicazioni della cartella Previous Systems, mi appare il messaggio "non puoi aprire l'applicazione Mail con questa versione di Mac OS X"...

flashcream
12-01-08, 16:28
mail è nella cartella applicazioni. quella versione di mail devi aprire. leggi il tutorial sull'installazione di leopard sulla argomento cartella sistema precedente.

finnico
12-01-08, 16:34
non ti capisco...
io devo recuperare i mesaggi contenuti nel vecchio Mail di Tiger; se apro Mail da Applicazioni apro la versione per Leopard, in cui ovviamente non sono contenuti i messaggi precedenti all'aggiornamento.

flashcream
12-01-08, 16:36
tu hai archiviato e installato mantenendo gli utenti? se si apri mail, poi mi dici cosa trovi.

finnico
12-01-08, 16:38
non ho mantenuto gli utenti.

flashcream
12-01-08, 16:44
andava specificato. vabbeh.

nella cartella sistema precedente e in particoalre in utenti/tuonome/libreria/mail trovi i tuoi messaggi. importa le caselle in mail (archivio/importa) oppure sostituisci l'intera cartella. stesso discorso per il file delle preferenze. (com.apple.mail.plist)

robbi
09-10-09, 11:26
Ciao Flash,

mi accodo a questa discussione, visto che il mio questito riguarda il "Backup" di Mail.

Questa sera devo inizializzare e reinstallare leopard sul mac di un mio amico. Il mac quindi si presenterà come appena acquistato.

Per ripristinare Mail alla situazione precedente all'inizializzazione, è sufficiente copiare la cartella Mail presente nella libreria utente e copiare il file .plist da te evidenziato? O c'è altro da ripristinare? Cioè il file .plist, contiene le preferenze, questo vuol dire che contiene anche le informazioni sull'account?

Grazie.

flashcream
09-10-09, 12:36
niente altro. il file delle preferenze contiene la configurazione degli account, la cartella le caselle coi msg.