PDA

Visualizza Versione Completa : problema finder/immagini disco su scrivania



melamac
12-01-08, 08:04
...con una certa frequenza dopo aver scaricato un freeware e montata l'immagine sulla scrivania(file .dmg) lo apro ma non mi monta l'immagine disco...che l'operazione sia avvenuta però lo posso verificare su utility disco in cui compare sempre l'immagine disco relativa....per risolvere il problema e vederla comparire su scrivania devo ogni volta riaprire il finder.......

flashcream
12-01-08, 10:34
non si legge la versione del sistema operativo. per prima cosa elimina le pref. del finder e poi riavvia. riprova. non usare accelleratori che potrebbero corrompere i files scaricati.

melamac
19-01-08, 02:46
ok...la mia versione è 10.4.11....in effetti ho controllato però non ho trovato acceleratori....se non me li ha installati in agggiornamento software in automatico e infilati in qualche sottocartella credo di non averne....

meigel
19-01-08, 02:54
ok...la mia versione è 10.4.11....in effetti ho controllato però non ho trovato acceleratori....se non me li ha installati in agggiornamento software in automatico e infilati in qualche sottocartella credo di non averne....

Gli acceleratori non puoi averli scaricati con Aggiornamento Software.... se non li hai installati tu, nel tuo Mac non ci sono ;)
Ti rimane ancora da cestinare le preferenze del Finder come suggerito: Cartella Utente>Libreria>Preferences>com.apple.finder.plist
;)

melamac
19-01-08, 08:17
sì l'ho fatto...spero che non mi si ripresenti il problema al prox. download, ti farò sapere,per il momento volevo chiederti una info volante anche se credo OT...riavviare resettando la pram (tenendo premuti gli appositi 4 tasti) ha un'effettiva utilità(ulteriore al semplice riavvio e/o alla riparazione dei permessi)? e se sì in che casi specifici? per intanto grazie..ciao :)

flashcream
19-01-08, 10:26
qui leggi il contenuto della pram http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it va fatto solo in specifici casi, spesso elencati nel forum, non quando il mac funziona perfettamente tanto per il piacere di farlo. da ora per nuove domande apri nuovi topic. grazie.