PDA

Visualizza Versione Completa : UPLOAD CON AZUREUS



nickpick
25-10-05, 12:15
Ciao a tutti
scrivo per sapere come si fa a "sharare" i file con azureus.
Ho tentato di capire qualcosa dalle istruzioni (secondo me abbastanza dilaganti) che ci sono nella home di azureus, ma non sono riuscito a ragiungere il mio obiettivo.
Ogni volta chee cerco di sharare infatti mi compare una finestrella e mi dice:
Adding dir '/Users/powerbookg4/Desktop/download/Hood_2_Hood-The_Blockumentary/Samples_and_Extra_Content'
Creating torrent for '/Users/powerbookg4/Desktop/download/Hood_2_Hood-The_Blockumentary/Samples_and_Extra_Content'
ShareManager: Tracker must be configured, ShareResource: Torrent create failed
Resource added: /Users/powerbookg4/Desktop/download/Hood_2_Hood-The_Blockumentary

Esattamente poi non so cosa voglia dire configurare un torrent, anzi non ne ho la più pallida idea!
C'è qualchee differenza poi tra sharare una cartella o un singolo file?
Più me ne dite, meglio è!! :lol:
Ho visto che una volta terminato il download il file automaticamente entra in share... ma io inzialmente lo cancellavo e quindi non mi mettevo a disposizione della comunità...
Dopo un'analisi di coscienza ho capito di sbagliare (almeno così la penso io) e ho deciso di attivarmi per fare anche da fonte e non sempre solo da cliente :D

Aspettando vostre importantissime "dritte", ne approfitto per salutare tutti i membri di questo bellissimo e utilissimo forum!

MAC docet 8)

TheCube
25-10-05, 12:42
Allora:
1) devi creare un file .torrent che contiene i dati del file da condividere e, sopratutto, l'indirizzo del tracker.
2) quindi, procurati l'indirizzo di announce del tracker, in genere lo trovi andando sulla pagina upload del sito.
3) Azureus, file, nuovo: inserisci l'indirizzo di cui al punto 2 e fai un browse per individuare il file o la directory che vuoi uppare. Premi Next finchè non inizia la generazione del torrent
4) Vai sulla pagina del tracker dedicata all'upload e "uppa" il file torrent appena generato al punto 3)
5) Azureus, file, open for seeding, carica il .torrent appena generato.
6) Buon upload....

Attenzione: segui SEMPRE le istruzioni specifiche del tracker a cui vuoi indirizzare l'upload; alcuni a esempio, richiedono che il file .torrent generato (e uppato) debba essere riscaricato dal sito PRIMA di iniziare il seeding...

prairi
25-10-05, 12:52
nickpick tu hai scelto la funzione share, che servirebbe a hostare un torrent
sul tuo tracker che però devi aver configurato prima ! ;)

per condividere qsa su un tracker esterno (e mi pare che sia il tuo caso),
segui le istruzioni, come al solito ottime, di TheCube 8)

TheCube
25-10-05, 12:57
segui le istruzioni, come al solito ottime, di TheCube 8)
Aspetta a dire "ottime" sono andato a memoria, non ho Azureus sul portatile aziendale...
Può anche essere che così gli si formatti l'hard disk :lol:

prairi
25-10-05, 13:01
segui le istruzioni, come al solito ottime, di TheCube 8)
Aspetta a dire "ottime" sono andato a memoria, non ho Azureus sul portatile aziendale...
Può anche essere che così gli si formatti l'hard disk :lol:

:da ********* addosso:

prairi
25-10-05, 13:06
oh vai tranquillo nick, con TheCube altro che botte di ferro... DEPPIU' !! :lol:

Marcix
01-11-08, 01:02
Ma io su Vuze 4.0 ho da File non ho "apri per il seeding" al massimo ho "apri solo tracking"... Ho provato ad aprire il file torrent da me creato e me l'ha messo sulla parte del download... E perdi più con faccina rossa" non va nulla...

meigel
01-11-08, 02:11
Ma io su Vuze 4.0 ho da File non ho "apri per il seeding"

Sono trascorsi tre anni dagli interventi ai quali stai rispondendo e, pur non conoscendo Vuze/Azureus, non mi stupirei se l'applicazione fosse stata modificata nel frattempo.
Ti rimando al tutorial su Azureus: http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Marcix
01-11-08, 10:28
OK, sono un pò lento... XD

Grazie!!!!