PDA

Visualizza Versione Completa : Importare Mailbox da Tiger a Leopard



-Æma-
11-01-08, 18:06
Ciao a tutti, ho bisogno urgente del vostro aiuto!
Ho installato Leopard sul mio PowerBook.
Prima di eliminare Tiger ho salvato come ho sempre fatto tutte le cartelle mailbox contenenti le mie mail salvate. Con Tiger mi bastava creare di nuovo le mailbox e copiare dentro tutte le mail per ritrovarle in Mail, ma con Leopard nn funziona!
Non riesco a importarle direttamente da File/Import Mailboxes né copiando tutti i messaggi nelle mailbox create da zero.
Ho configurato i due account che uso con Mail, uno mi ha riscaricato penso tutti i messaggi presenti sul server, mentre quello di Gmail solo le mail nuove, quelle vecchie nulla...

come posso fare?
nn ditemi che nn ho copiato qualche file fondamentale per far riconoscere a Mail di Leopard tutti i messaggi salvati...

aiutooo!!!

gabod3
11-01-08, 18:07
Elimino "AIUTO!" dal titolo del topic per evitare che qualcuno si preoccupi troppo... :)

-Æma-
11-01-08, 18:11
No dai, mica ho lanciato un allarme nucleare! :)
Sono disperato... ho bisogno assoluto di risolvere questo problema, mi serviva controllare una mail importante e sono bloccato nel mio lavoro proprio per questo motivo... ARGH!
aiutoooooo

-Æma-
11-01-08, 18:22
Aggiornamento.
Ho provato ad importare i messaggi inviati dall'account Gmail ed è riuscito ad importare tramite comando File/import mailboxes/mbox file, ma me ne ha importati 7 su centinaia!
Mah...
Continuo a nn capire... e a disperarmi...

-Æma-
11-01-08, 18:36
Risolto!
Trovato come fare... yeahhh!! :D

Sandroleo
11-01-08, 20:04
Risolto!
Trovato come fare... yeahhh!! :D

Allora informa anche noi poveri mortali. Magari può servire a qualcuno

Jamesale
11-01-08, 21:27
Per trasferire Mail di Tiger, compresi tutti i messaggi ricevuti ed inviati, le Regole (filtri), l'addestramento antispam, i vari account con relative firme, non bisogna far altro che copiare la cartella Mail che si trova in Home/Libreria e il file delle preferenze com.apple.mail.plist (Home/Preferences) esattamente nelle stesse posizioni in Mac OS X Leopard (eventualmente sostituendo i file già esistenti).:smt039

rwm59
14-01-08, 18:39
.... Tutto qui? Poi Funziona ? :-o

Jamesale
14-01-08, 19:22
.... Tutto qui? Poi Funziona ? :-o
ciao io ho fatto così la prima vota e ha funzionato

stoan
14-01-08, 22:42
salve ragazzi, ho un problemone!

ho installato leopard e ho importato le mie mail, fin qua tutto ok!
Da ieri invece quando si apre mail, mi chiede di confermare un importazione delle mail, io clicco e alla fine del importazione che dura qualche minuto il programma si chiude....

Qualche minuto fá ho provato a riinstallare leopard... , dice che c'è una versione piú aggiornata, impossibile installare.....

Quindi riparto con il mio sistema e voilà tutto funziona, c'è solo un piccolo problema, le mail sono tutte sparite!

Dove sono andate a finire, come faccio a recuperarle?

Per favore aiutatemi....

(non verrei che abbia a che fare che anche sul mio iPhone ricevo le stesse mail....)

Jamesale
14-01-08, 23:32
Per trasferire Mail di Tiger, compresi tutti i messaggi ricevuti ed inviati, le Regole (filtri), l'addestramento antispam, i vari account con relative firme, non bisogna far altro che copiare la cartella Mail che si trova in Home/Libreria e il file delle preferenze com.apple.mail.plist (Home/Preferences) esattamente nelle stesse posizioni in Mac OS X Leopard (eventualmente sostituendo i file già esistenti).:smt039

se hai ancorala cartella Mail di tiger e il file delle pref. non fai altro che sostituirle

stoan
15-01-08, 00:27
purtroppo non ho fatto una copia prima di installare leopard..., trovo comunque la cartella vecchia da qualche pare?

meigel
15-01-08, 00:45
Qualche minuto fá ho provato a riinstallare leopard... , dice che c'è una versione piú aggiornata, impossibile installare.....

Quindi riparto con il mio sistema e voilà tutto funziona, c'è solo un piccolo problema, le mail sono tutte sparite!

Dove sono andate a finire, come faccio a recuperarle?

Scusa la domanda banale, ma questa seconda installazione con quale modalità è stata eseguita.... Archivia/Installa? http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

stoan
15-01-08, 01:09
purtroppo ho fatto l'installazione in tedesco non so dire cose cera esattamente, so solo che ha funzionato per due settimane e imporvisamente é uscito questo problema. Forse come indicato prima non vorrei che con il sincronizzare con l'iPhone abbia creato questo problema

stoan
15-01-08, 01:19
Mi sa proprio di averla fatta grossa sto giro, cavolo...., cerano tantissime mail importanti per il mio lavoro...., in futuro meglio fare le cose con più calma seguendo qualche consiglio.

grazie comunque ragazzi!

stoan
15-01-08, 01:27
scusatemi ancora, ho provato a fare una ricerca con spotlight, e trovo ancora le mail vecchie non riesco a trovare dove si trovano...

sono un po ritronato forse sapete voi vome fare?

meigel
15-01-08, 01:38
ho provato a fare una ricerca con spotlight, e trovo ancora le mail vecchie non riesco a trovare dove si trovano...

Fai Mela[command]+click nella finestra di Spotlight sulla voce che ti interessa;

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ382CE25A.jpg

ti si aprirà una finestra del Finder contenente il file o la cartella che stai cercando, e così potrai sapere in che posizione è esattamente ;)

stoan
15-01-08, 01:54
mi stanno venendo dei dubbi, 14 anni con mac e non riesco ancora a usarlo, mi dispiace, ma quando clicco sulla mail non mi indica dove si trova, invece quando mi da l'anteprima mi fa vedere solo le mail che ho già ricevuto, comunque faccio ancora altre prove..., magari mi sveglio fuori!

stoan
15-01-08, 01:56
se apro una della mail che non si trovano più nelle cartelle, clicco cerca in alto a destra e mi porta nella mail indicandomi nulla....

stoan
15-01-08, 02:05
mi sta venendo un piccolo dubbio, ho trovato una cartella con piu di 6000 e-mails, magari erano un po tantine, cancello le vecchie......

ou non é possibile non riesco a trovare la cartella messages, non ci credo, o sono rintronato completamente o non capisco come funziona la ricerca....

Jamesale
15-01-08, 11:04
le mail si trovano almeno sul server del tuo provider? puoi vederlo anche da Mail...
Click su casella posta in entrata(Alice,Libero...)-->in basso a sinistra ci sono 4 iconcine,click su quella a forma di ruota dentata seleziona ottieni info account.
Se devo essere sincero però credo che puoi recuperarle solo dal server (se ci sono ancora):angioletto
Spero di esserti stato d'aiuto e vedrai che qualcuno più esperto interverrà!!:smt039:smt039