PDA

Visualizza Versione Completa : Rete Mac - PC



JaCk
11-01-08, 16:58
'giorno a tutti.
Sapreste indicarmi di cosa ho bisogno per creare una rete in casa che colleghi più Computer tra loro? e soprattutto se posso mettere in rete un Mac con un PC....:???:

[ diciamo che avrei bisogno di una sorta di guida su come mettere in rete più computer ]

Ringrazio anticipatamente

Peterpan
11-01-08, 17:02
'giorno a tutti.
Sapreste indicarmi di cosa ho bisogno per creare una rete in casa che colleghi più Computer tra loro? e soprattutto se posso mettere in rete un Mac con un PC....:???:

[ diciamo che avrei bisogno di una sorta di guida su come mettere in rete più computer ]

Ringrazio anticipatamente

E con 357 messaggi all'attivo non hai trovato questo ? (http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html)

:fa male:

JaCk
11-01-08, 17:09
Dio, che figura...
Pardon...

JaCk
11-01-08, 17:20
Sì ma...per condividere una stampante?

flashcream
11-01-08, 17:21
collegata a ? al mac o al pc? o di rete cioè collegata all'eventuale router?

JaCk
11-01-08, 17:30
Allora: io ho un modem Wireless collegato ad un PC...Tutti gli altri Pc della casa, compreso il Mac, sono collegati wireless a questo modem...
Uno di questi PC ha una stampante collegata, e io vorrei fare in modo da dare il comando di stampa dal mac al PC (al quale è collegata la suddetta stampante)...

flashcream
11-01-08, 17:36
devi condividere la stampante sul pc, a questo punto gli altri computer dovrebbero vederla. nel mac, in particolare, la devi poi aggiungere alle altre eventualmente già presenti. devi installare i driver sul mac per poter stampare correttamente.

JaCk
11-01-08, 17:42
Grazie infinite...provo e vi faccio sapere...

alessandro77
17-01-08, 15:33
Ho una rete tra 4 Pc e 2 Mac (1 mac Pro e un MacBook)
Fino a stamattina tutto OK,
Oggi pomeriggio Non vedo più gli elementi della rete dal mio MacPro, Ma gli altri mi vedono
Che Fare?, Grazie!