PDA

Visualizza Versione Completa : Front row e i video in 4:3



tobebarbera
11-01-08, 13:27
Salve, ho molti filmati in 4:3 che quando apro con QT li posso adattare a tutta la dimensione dello schermo a quindi vanno in 16:10 (le dimensioni del widescreen), ma quando provo a visualizzarli con front row me li apre direttamente in 4:3 e non conosco il metodo ( ammesso che esista!) per poterli adattare a tutta la dimensione dello schermo.

Esiste la possibilità?

flashcream
11-01-08, 13:29
no, se non quella di definire diversamente (e ovviamente prima) nelle proprietà del filmato le "dimensioni vista". serve QT pro, decidi tu se ne vale la pena.

tobebarbera
11-01-08, 13:47
quindi dovrei far ricreare a QT pro un nuovo filmato con le dimensioni in 16:10?

flashcream
11-01-08, 13:56
basta menu archivio/registra. non devi creare un nuovo filmato.

tobebarbera
11-01-08, 14:12
grazie!
Oramai sei diventato il mio oracolo!

giuseppino81
22-01-08, 01:59
basta menu archivio/registra. non devi creare un nuovo filmato.

Ciao Flash. Potresti spiegarmi in maniera più dettagliata come fare? Io non ci sono arrivato...:oops
grazie

Accidenti non so proprio più come fare. scusa l'impacciataggine, ma non capisco quali sono i passaggi che dovrei fare. da come li hai descritti tu sembra tutto molto semplice, eppure non riesco ad adattare i filmati al formato 16/9. l'impostazione che gli do da QuickTime è quella, ho anche tentato di riesportarli in 16/9, pure se avevi detto che non era necessario. e invece niente, continua ad aprirmeli in 4/3. proprio non c'è nessuno che mi sappia consigliare? sto impazzendo, e non so più dove sbattere la testa. grazie e scusate l'antifona.