PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione Keynote



begand
11-01-08, 12:51
Ciao a tutti.Devo realizzare una presentazione con Keynote di più di 1000 immagini.Esiste la possibilità di applicare transizioni casuali visto che non posso applicarle una per una dato che ci starei una vita?Grazie.Ciao.Andrea.

lefty
11-01-08, 13:25
mi sa proprio di no a meno che non ci sia qualche plug-in ma non credo...
puoi però definire delle diapositive master a cui associ una transizione di default che si ripete per tutte le diapositive con la struttura della master.
Ad esempio definisci una 20ina di master e le altre diapositive le associ ai vari master in modo tale che ne ereditano anche la transizione.
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.
Ad ogni modo dall'aiuto di keynote cerca "Definire le transizioni di default"

Lomax
16-02-08, 15:40
Riprendo il topic perchè anche io devo fare una presentazione e mi sono rotta di power point....quindi mi sono buttata su keynote.

Ho scelto un tema, però nella seconda diapositiva (dopo aver fatto applica tema) non viene uguale alla prima....io vorrei che lo sfondo fosse sempre grigio, invece nella seconda ci sono solo i bordini grigi ed il resto è bianco.

Come posso fare? Posto qualche shoots per far capire meglio:

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/pagina1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/pagina2.jpg

Padmé Amidala
16-02-08, 19:00
Se ti va bene la prima diapositiva, fai "duplica diapositiva" invece di "Nuova" e poi fai le modifiche (altra foto, testo diverso).

Se invece nella seconda vuoi una struttura diversa, per esempio una lista e nessuna foto, entra in "master" e vedi quali possibilità ti propone il tema che hai scelto con la prima diapositiva.

Se non trovi niente che fa al caso tuo, cambia tema (per la prima diapositiva e per tutte le seguenti oppure solo a partire da un certo punto) e vai a vedere se in questo altro tema c'è qualcosa che ti va.

Se non va bene niente allora devi personalizzare il tema, modificarlo o crearlo da zero (vedi nell'aiuto tema oppure master). Questo è difficile da spiegare senza mostrarlo.

begand
21-02-08, 20:05
mi sa proprio di no a meno che non ci sia qualche plug-in ma non credo...
puoi però definire delle diapositive master a cui associ una transizione di default che si ripete per tutte le diapositive con la struttura della master.
Ad esempio definisci una 20ina di master e le altre diapositive le associ ai vari master in modo tale che ne ereditano anche la transizione.
Spero di essermi espresso in maniera comprensibile.
Ad ogni modo dall'aiuto di keynote cerca "Definire le transizioni di default"Grazie Lefty.Scusa se rispondo solo ora.Provo come hai detto tu.

Ciao

Andrea

Lomax
28-02-08, 19:19
Buondì a tutti!!

Altra presentazione...ho un video preso da youtube con estensione .flv.

Come faccio ad inserirlo in una presentazione di keynote? Devo convertirlo in avi per caso? E se sì che programma devo usare?

Thanks a bunch!!

flashcream
28-02-08, 19:29
perchè lomax non usi mai la ricerca nel forum? capisco sia più facile chiedere, però come convertire un flv è un argomento che trovi decine e decine di volte nel forum.
infine meglio mov di avi, visto che keynote è un'applicazione apple.

Lomax
28-02-08, 19:36
Perchè flv non me lo cerca nemmeno visto che non ha 4 lettere e .flv non mi da alcun risultato

E quando scrivo "convertire flu" ecco cosa mi viene detto Il termine di ricerca che hai specificato (flv) è sotto la lunghezza minima (4) e quindi non sarà cercato. Immetti una parola più lunga o in alternativa usa la ricerca con Google nel forum.

Se la parola contiene un carattere jolly rendi questo termine più specifico.

flashcream
28-02-08, 19:39
leggi bene il messaggio. non dice forse di usare la ricerca con google nel forum?
io trovo 270 risultati. http://www.google.com/custom?q=flv&sa=Cerca+in+Mac+Peer&domains=tuttologia.com&sitesearch=www.tuttologia.com