PDA

Visualizza Versione Completa : Iwork usato



Panda
11-01-08, 11:54
Salve,
un mio amico ha acquistato erroneamente Iwork 08 (voleva Office).
Vorrebbe rivendermelo a un buon prezzo.
La mia domanda è:
- se lui si è già registrato come utilizzatore, io posso utilizzarlo legalmente?
Ci sono altri problemi cui prestare attenzione da questo versante?
Lo so che il programma funziona lo stesso, ma dato che lo userò in uno studio legale, vorrei che tutto fosse in ordine.

flashcream
11-01-08, 12:12
certo che puoi. una registrazione non comporta ai fini della legge che tu sia o non sia l'attuale legale detentore della licenza. le licenze possono essere cedute. ora se hai la prova documentale della cessione è meglio.... (lui emette una fattura, ma tra privati va bene anche l'inoltro della mail dell'apple store con il possesso dei cd originali... tanto per fare un banale esempio).

Panda
11-01-08, 13:04
certo che puoi. una registrazione non comporta ai fini della legge che tu sia o non sia l'attuale legale detentore della licenza. le licenze possono essere cedute. ora se hai la prova documentale della cessione è meglio.... (lui emette una fattura, ma tra privati va bene anche l'inoltro della mail dell'apple store con il possesso dei cd originali... tanto per fare un banale esempio).

Scusate, mi rispondo da solo.
Dalla licenza software apple:

3. Trasferimento. Non è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito o in sublicenza il Software Apple. Tuttavia, è consentito trasferire in maniera permanente la totalità dei diritti relativi al Software Apple ad un'altra parte, a condizione che: (a) il trasferimento riguardi la totalità del Software Apple, inclusi tutti i componenti, i supporti originali, il materiale stampato e la presente Licenza; (b) non venga conservata nessuna copia totale o parziale del Software Apple, nemmeno su computer o altro dispositivo atto alla memorizzazione di dati; e (c) la parte ricevente il Software Apple legga e accetti i temini e le condizioni della presente Licenza. Copie NFR (rivendita non concessa): Nonostante quanto espresso nelle altre sezioni di questa Licenza, il Software Apple contrassegnato o altrimenti fornitoVi in forma promozionale può essere utilizzato solo per dimostrazione, test e valutazione e non può essere rivenduto o trasferito

flashcream
11-01-08, 13:12
molto bene ma ricorda che da te arriva la guardia di finanza, non la apple. la GDF si riferisce alle leggi dello stato sulla pirateria del software.