PDA

Visualizza Versione Completa : Per avere filmati in HD



Joebanana
11-01-08, 11:40
Mi sembra di aver capito che per masterizzare filmati in HD serve un masterizzatore con queste caratteristiche e naturalmente un prg idoneo.
Se il mio ragionamento è valido cosa si potrebbe acquistare per queste mie esigenze, costi permettendo!
Grazie

lefty
11-01-08, 12:16
per prima cosa ti serve una videocamera che registri in HD.
Per il montaggio dovrebbe andare bene anche iMovie HD, altrimenti Final Cut.
Per il masterizzatore HD non ne so nulla a meno che tu non ti riferisca ai masterizzatori blu ray...

flashcream
11-01-08, 12:36
con dvd studio pro puoi creare HD DVD su normali dvd. letti dai lettori toshiba e dalla xbox. fuori da questo panorama invece serve anche l'hardware diverso. http://www.macitynet.it/macprof/aA27456/index.shtml

se fai una ricerca trovi masterizzatori blu ray compatibili mac. poi serve toast 8 o BlueDisk driver. blu ray è un formato più comune del DVD HD e credo sarà quello scelto da apple.

Kata
11-01-08, 12:39
Mi sembra di aver capito che per masterizzare filmati in HD serve un masterizzatore con queste caratteristiche ...

A me invece sembra di aver capito di no......

E comunque, la domanda è un po' vaga....ti posso fare un esempio di configurazione :
Videocamera Sony HDR UX7 + Ps3 e, se non devi editare il filmato, sei già a posto...

lefty
11-01-08, 12:54
con dvd studio pro puoi creare HD DVD su normali dvd. letti dai lettori toshiba e dalla xbox. fuori da questo panorama invece serve anche l'hardware diverso. http://www.macitynet.it/macprof/aA27456/index.shtml

se fai una ricerca trovi masterizzatori blu ray compatibili mac. poi serve toast 8 o BlueDisk driver. blu ray è un formato più comune del DVD HD e credo sarà quello scelto da apple.


non ho capito bene...dvd studio pro crea un filmato in HD partendo da uno normale?

EDIT: rileggendo mi sa che ho capito meglio...il filmato registrato con la videocamera deve essere comunque in HD, solo che DVDSP ti consente di
registrare in HD su un comune DVD. Dico bene?

flashcream
11-01-08, 13:15
esatto.