PDA

Visualizza Versione Completa : ma chi non ha un router come mappa?



felixyorke
10-01-08, 23:57
ormai non so più come fare.
amule non si collega. azureus va lento.
Le porte sono chiuse,
Ma io non ho un router, ho un semplice modem adsl che mi è stato dato da tiscali.
I miei dati tecnici sono
Adsl 4 mega con tiscali
modem adsl UT 300R2U collegato la mio mac da ethernet

come posso mappare, o cosa devo fare per aprire queste porte?
ho già provato a mappare con http://www.portforward.com/
ma quando provo a creare un ip satico e inserisco un ip scelto da me, la connessine salta, quindi ovviamente non risco a fnire nessun tipo di configurazione.

Potete consiglirmi cosa fare in proposito?
grazie in anticipo
Felix

flashcream
11-01-08, 00:05
o
come posso mappare, o cosa devo fare per aprire queste porte?
ho già provato a mappare con http://www.portforward.com/
ma quando provo a creare un ip satico e inserisco un ip scelto da me, la connessine salta, quindi ovviamente non risco a fnire nessun tipo di configurazione.


e due o tre... ho perso il conto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23989

cosa non riesci a fare? perchè vuoi stabilire un IP fisso? se non ci riesci restituisci il modem (e probabilmente paghi pure meno) e per 30 euro compri il d-link 320T che non va mappato.

felixyorke
11-01-08, 10:10
scusami tanto flash... mi incaponivo per cercare un ip statico, quando potevo utilizzare qullo che avevo.. cercherò di non essere troppo invadente in questo forum...
grazie ancora.
Felix

flashcream
11-01-08, 11:43
l'IP statico serve.. non dico di no, ma nella stragrande maggioranza dei casi non serve. quindi viste le difficoltà, inutile complicarsi la vita. lo farai se c'è davvero bisogno.

sei riuscito a fare la mappatura?

felixyorke
11-01-08, 14:03
alla fine ci sono riuscito...le schermate presentate su portforword erano diverse da quelle che avevo io e non riuscivo mai a risalire alla pagina dedicata alla mappatura.
ora azureus ha tutte le faccine verdi
ora devo mappare amule... posso mappare più programmi.
Ma la mappatura la devo fare tutte le volte che mi collego accendo il pc e mi collego al p2p?
te lo chiedo visto che non serviva l'ip statico

comunque grazie e scusami ancora di aver creato spam nel forum....
:angiolettoSANTI FORUMS:angioletto

flashcream
11-01-08, 14:47
Ma la mappatura la devo fare tutte le volte che mi collego accendo il pc e mi collego al p2p?

no, una volta sola. l'unica cosa di cui ti devi accertare è che l'IP assegnato e su cui hai operato l'indirizzamento rimanga nel tempo lo stesso. lo vedi dal colore delle frecce di amule, dalle faccine di azureus ecc ecc.

montezugna
14-01-08, 10:16
Buongiorno, Io mi sto arrendendo. Amule non si collega quasi più. L'altro ieri ho tentato di cambiare server (le freccine erano sempre giallo e rosse e la connessione lentissima). Sono andato nella pagina dei server, ho scelto uno con un score alto; ho rimosso tutti i server da amule, ho incollato e niente. Non si connette poiù. Ho cancellato i file .met dalla libreria, ho incollato l'indirizzo IP nella stringa di amule e dopo un po' di tentativi ha trovato un solo server, molto lento (ma uno solo). Un po' più speranzoso ho installato azureus, ma niente da fare, nessuna porta va bene per il test. In effetti, non sono molto bravo, ma non so più che fare, anche perchè cancellando tutto e reinstallando amule da capo, non riparte affatto; dice sempre che non trova nessun server valido cui connettersi. Forse è giuynta l'ora di smettere di scaricare?

flashcream
14-01-08, 10:35
Forse è giuynta l'ora di smettere di scaricare?

più semplicemente di cambiare provider. dovresti aver letto nel forum decine di volte che il tuo provider filtra il traffico. anche se fai le cose bene (e chi lo sa se è cosi? non si legge il minimo accenno alla mappatura delle porte nell'eventuale router) sarai sempre lento.

i tutorials spiegano ampiamente il tutto.

montezugna
14-01-08, 10:43
ti ringrazio della risposta. Io ho un modem dlink G924 (se non sbaglio, adesso non sto a casa). Ho fatto una parte delle cose suggerite nel tutorial (le tre porte), ma poi mi sono fermato alla fase airport (tu mi hai detto: no!).
Non credo che posso cambiare provider almeno per ora, libero non mi fa spendere tanto. Ma al di la della connessione lenta (pazienza) è proprio amule che non si riconnette

montezugna
14-01-08, 10:46
che mi puoi dire di "Shakerspeer"? Funziona bene' Me lo consiglieresti in sostituzione di amuel? Grazie

flashcream
14-01-08, 10:48
assolutamente no.... è un programma che è stato nel mio mac per un pomeriggio per poi essere rimosso per sempre.

montezugna
14-01-08, 10:52
Grazie; ritieni che altri applicativi possano essere dignitosi?=

flashcream
14-01-08, 10:57
limewire per gnutella, trasmission al posto di azureus e nulla al posto di amule. (perchè non c'è altro). 3 reti, 3 clients e non serve altro. http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

montezugna
14-01-08, 12:40
Grazie, più tardi cercherò di installare i primi 2, sperando di non dover smanettare tra IP e firewall

flashcream
14-01-08, 12:45
il port forwarding va fatto per qualsiasi programma p2p, nessuno esente.

montezugna
14-01-08, 12:53
purtroppo è proprio quello che non so fare

montezugna
14-01-08, 12:57
Avevo creato una nuova regola per amule per le tre porte; per questi nuovo cosa cambia?

flashcream
14-01-08, 13:17
Avevo creato una nuova regola per amule per le tre porte; per questi nuovo cosa cambia?

puoi usare il tasto modifica senza postare messaggi a ripetizione. manteniamo i topic leggibili. grazie. ogni applicazione utilizza una o più porte. cambiano i numeri.... mentre come configurare il proprio router o firewall ovviamente non cambia. ogni indicazione la trovi con una ricerca nel forum.