PDA

Visualizza Versione Completa : Test superdrive



Berra
10-01-08, 23:28
Da quando sono passato a Leopard il superdrive non funziona più come prima. Con Tiger non faceva una grinza, leggeva e masterizzava senza problemi; ora con Leopard sembra "invecchiato", cd e dvd che prima leggeva e masterizzava velocemente ora li legge e masterizza lentamente, anzi a volte addirittura la masterizzazione si ferma costringendomi a buttare il disco.

Mi chiedo: esiste un metodo, oltre all'Apple Hardware Test (che non ha riscontrato errori), che permetta di verificare il corretto funzionamento del superdrive?

e poi: se reinstallo il firmware originale (dai DVD della mia macchina, che avevano Mac OS X 10.4.6) potrei risolvere qualcosa?

grazie.

EDIT: Ho un MacBook Pro 2,16 GHz - 2 GB ram - Mac OS X 10.5.1

buddino
08-03-09, 09:05
Da quando sono passato a Leopard il superdrive non funziona più come prima. Con Tiger non faceva una grinza, leggeva e masterizzava senza problemi; ora con Leopard sembra "invecchiato", cd e dvd che prima leggeva e masterizzava velocemente ora li legge e masterizza lentamente, anzi a volte addirittura la masterizzazione si ferma costringendomi a buttare il disco.

Mi chiedo: esiste un metodo, oltre all'Apple Hardware Test (che non ha riscontrato errori), che permetta di verificare il corretto funzionamento del superdrive?

e poi: se reinstallo il firmware originale (dai DVD della mia macchina, che avevano Mac OS X 10.4.6) potrei risolvere qualcosa?

grazie.

EDIT: Ho un MacBook Pro 2,16 GHz - 2 GB ram - Mac OS X 10.5.1



Mi succede la stessa cosa.
Posseggo un iMac Intel 2,16 bianco, che dopo 2 anni di onorato lavoro, non mi ha mai dato nessun problema.
Ora ho installato Leopard, e mi succedono cose strane.....
Posseggo la Elgato Eye TV e la ho collegata da + di 1 anno direttamente alla porta USB del Mac.
All'improvviso mi dice che la porta non è 2.0 ma 1.1 .
INCREDIBILE !!!!
E poi mi sta succedendo questo problema con il lettore di disco.
Non solo per masterizzare un disco ne devo buttare 4 , ma mi da errori anche in lettura , Esempio: ho provato a copiare un disco con NTI Dragon Burn, e a 3/4 della lettura si è fermato il disco. Insomma non è riuscito a leggerlo per intero e quindi la copia si è sputtanata.

Caro Berra, tu come hai risolto, se hai risolto ?
Saluti !!!