PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile trascinare file



dap
10-01-08, 23:27
Ciao a tutti!
scusate la domanda uu po strana....
Cmq il mio problema è che in tutti gli account che creo oltre al mio (amministratore) non è possibile trascinare nessun tipo di file?
mi sapete dare una spiegazione?
anche se metto gli altri account come amministratori non funzionano...
mio padre sta per buttare fuori dalla finestra il mio nuovo Imac per favore aiutatemi....

ciao

flashcream
10-01-08, 23:35
non c'è nulla di strano, essere amministratori non significa poter far tutto o meglio puoi farlo ma a determinate condizioni. senza autenticarti non puoi cambiare i permessi (lettura e scrittura) dei files degli altri utenti, ma volendo piuoi farlo. volendo puoi anche creare l'utente root, il super user, un tipo di utente che non necessita di alcun tipo di autorizzazione. in realtà ti basta prendere i documenti di un utente, spostarli nelle cartella condivisa e fare in modo che l'altro utente ci acceda.

dap
10-01-08, 23:39
non ci siamo capiti.
per esempio se io voglio trascinare un applicazione sul dock non posso farlo, non mi prende il file.
esempio due: se prendo una foto da un cd non me la fa trascinare sulla scrivania....
in poche parole devo fare sempre copia incolla altrimenti non mi possibile trascinare più nessun tipo di file...
non posso nemmeno buttare un file nel cestino...

flashcream
10-01-08, 23:45
naturalmente sembrava intendessi trascinare un file da una utenza all'altra. anche perchè quello che descrivi non ha nulla di normale. un utente può tranquillamente trascinare applicazioni e documenti nel proprio dock ecc ecc.

al tuo mac è successo qualcosa. nessuna idea? intanto ripara i permessi con utility disco e poi scarica yasu e ripeti la riparazione anche sui permessi dell'utente. (che utility disco non tocca). se non basta bisognerà vedere singolarmente i permessi delle cartelle dell'utente. non mi pare un problema del sistema, visto che c'è almeno un utente che questo problema non ce l'ha.

dap
11-01-08, 00:13
perfetto grazie. funziona di nuovo tutto!!!
grazie mille.

felice di essere diventato un nuovo adepto.
ciao