PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook e Airport



sirseymour
10-01-08, 23:27
Ho un MacBook 2.0GHz intel con Leopard (comprato oggi pm).
Scheda wireless incorporata AirPort Extreme firmware Broadcom BCM43xx 1.0(4.170.25.10)
Router Wireless Zyxel Modello P-660HW-61 WEP 128 bits.
Premetto che sn nuovo del mondo mac.
Il router funziona bene come lan ed è stato collegato + volte con la playstation3.
Quando sul mio macbook provo a fare connessione, mi chiede la password e una volta immessa mi dice connessione fallita. Ho scaricato il widgets Airport radar e mi segnala che prende il segnale(non al massimo) e lo perde ogni 2secondi...
Come faccio per collegarmi? Sbaglio qualkosa?
:doh
P.S. nella skermata di airport ci sn altri router di miei vicini e con loro il segnale si comporta nello stesso modo....

ho messo TCP/IP
Configura Ipv4 Manualmente
Indirizzo IPv4 192.168.1.100
Maschera di sottorete 255.255.255.0
Router 192.168.1.1
Configura IPv6 Automaticamente
Dns
193.70.192.100
La spia su Airport è gialla. Se provo Su Nome Newtowr il mio router appare e scompare.

flashcream
11-01-08, 00:14
il motivo per il quale hai deciso di fare il TCP/IP manuale qual'è? detto questo spegni IPV6. elimina il network dai preferiti e rimettilo. cambia il tipo di protezione (wep o wpa), aggiorna il firmware del router, elimina 3 files di rpeferenze relative all'airport. ecc. trovi tutto qui: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo questo per leopard:


Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.

sirseymour
11-01-08, 01:02
AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
nn ci sn.
Ho spento IPv6.
Ho eliminato il mio router dal network, ma nn vede + il router.
Ti ripeto: anche con altre connessione "viste" il segnale prende a volte si a volte no....Non è che il mio macbook è difettato?
Ci sn altre impostazione che posso modificare?
Sn nuovo del mondo mac...e quindi inesperto...

sirseymour
11-01-08, 09:28
ci sn riuscito!!!!
era semplicemente il canle frequenza da cambiare del router.
grazie cmq a tt!!

Peterpan
11-01-08, 09:58
ci sn riuscito!!!!
era semplicemente il canle frequenza da cambiare del router.
grazie cmq a tt!!

Ti dispiace scrivere in italiano ed evitare le abbreviazioni in stile SMS ? Una delle cose a cui teniamo qui e' che i messaggi siano tutti leggibili, anche per facilitare lettura e ricerche, grazie.

:smt023

giugiu
11-01-08, 10:01
ciao, a me era successa la stessa cosa, dopo un ora di telefonata con uno del 187 mi ha consigliato di cambiare rooter... e pensa che era quello di Alice!!!
Così ora l'ho ridato indietro e mi ero decisa a prendere Airport Extreme, ma avevo il dubbio che il problema rimanesse... mi dici quale è il canale da cambiare??? così se me lo rifà so come muovermi???

Peterpan
11-01-08, 10:02
ciao, a me era successa la stessa cosa, dopo un ora di telefonata con uno del 187 mi ha consigliato di cambiare rooter... e pensa che era quello di Alice!!!
Così ora l'ho ridato indietro e mi ero decisa a prendere Airport Extreme, ma avevo il dubbio che il problema rimanesse... mi dici quale è il canale da cambiare??? così se me lo rifà so come muovermi???

Attenzione, Airport Extreme da sola non basta. Serve un router/modem ADSL ethernet.

giugiu
11-01-08, 10:08
si, si.. quello ce l'ho! E' il mio vecchio modem ethernet, sempre di Alice che funziona alla perfezione!!!!
Grazie.