PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con ilife 08



ronin29
10-01-08, 18:46
Ciao a tutti
Ho grossi problemi con iDVD sia nella versione 6, non si avvia, che nella versione 7 che a volte si avvia e si chiude inaspettatamente.
Ho provato a cancellare, ho camcellato solo il programma, e reinstallare ma ci sono gli stessi problemi.
Come faccio a installare in maniera corretta?Devo cancellare qualche altra cartella nel system?

Ciao Antonino

maina
10-01-08, 18:53
magari ci dici anche di versione di MacOS X stiamo parlando....

ronin29
15-01-08, 17:12
allora ho un G5 2G ram 1.5 Giga, sistema operativo 10.4.11, il mio problema è che non funziona idvd sia la versione 6 che la versione 7.
Tutto è iniziato quando ho aggiornato iLife 06 alla versione ilife 08, da allora ho provato più volte, ho cancellato iDvd7 e reinstallato la versione 6 e poi ho riaggioranato alla versione 7, ma niente il problema rimane. Ho cancellato la versione 7 e reinstallato solo la versione 6 ma quando va a cercare i temi si chiude, ho controllato nella cartella di dvd nella libreria e questi ci sono.Cosa faccio adesso?

Help me, please.

Antonino

flashcream
15-01-08, 17:19
quando "cancelli" l'applicazione esattamente cosa fai? cestini la sola applicazione? perchè se è cosi non è abbastanza. devi cestinare anche le cartelle di supporto all'applicazione. (e ovviamente le preferenze che erano la prima cosa da cestinare).

ronin29
15-01-08, 17:55
allora puoi indicarmi le cartelle che devo cancellare? e magari dove si trovano?
e poi installo solo la versione di IDVD6, giusto?
ma qualcuno ha avuto il mio stesso problema?


Antonino

flashcream
15-01-08, 18:25
trovi tutto piuttosto facilmente con easyfind (freeware) o spotlight, configurato a dovere, mettendo in ricerca il termine "idvd".

ronin29
18-01-08, 19:57
sono in grossi guai.........
ho cancellato tutto quello che ho trovato idvd, da entrambe le librerie, e ho installato idvd6 ma niente non funziona non si avvia.......
non so cosa fare.
cancello tutto Ilife( itnues, imovie, iphoto.....) e reinstallo partendo da ilfe06.....oppure cosa faccio?

flashcream
18-01-08, 20:42
non c'è alcun motivo di rimuovere le applicazioni che funzionano. piuttosto aggiorna idvd prima di avviarlo, dopo averlo reinstallato come pare tu abbia fatto. il fatto è che va fatto correttamente.

ronin29
18-01-08, 20:46
sto cercando gli aggiornamenti ma trovo solo idvd 6.0.4, che se non capito male è solo per il 10.5.01, io ho 10.4.11. Gli altri non li trovo tipo 6.0.1 e successivi 6.0.2, 6.0.3.......

flashcream
18-01-08, 20:50
veramente ti basta semplicemente avviare aggiornamento software. cmq se installi la versione 7, non installare i temi vecchi. (se non ricordo male è un'opzione). inoltre tieni in seria considerazione questo, tratta da macfixit:




iMovie 7.1, iDVD 7.0.1: Hangs/stalls at launch; fixes
Users continue to report, in increasing numbers, an inability to launch iLife applications including iMovie and iDVD after applying the recently released updates (7.1 and 7.0.1 respectively).

Initial analysis leads us to posit that this issue is caused by problematic video, images, etc. that are stored in the individual user's media folders:

~/Music
~/Movies
~/Photos
Apparently these media were not problematic under the previous releases of the iLife applications in question, but the new releases are more sensitive or perhaps just blindly incompatible with them.

The best thing to do is move all items out of these folders, then put them back one by one or in groups, re-launching iPhoto intermittently, to isolate the problematic item. Some users have reported that network share aliases are the culprits. Move them out of any of the aforementioned folders first and check for persistence of the crashes.

In particular, it appears that network shares may cause the problem. Remove any network shares from the aforementioned folders and check for persistence of the issue. These can sometimes appear in Media Central folders.