PDA

Visualizza Versione Completa : Amule non siconnette



aleora
10-01-08, 18:27
Allora ho seguito i vostri consigli e ho inserito la lista dei server manualmente ma adesso amule nn riesce a connettersi a nessun server...continua a perdere la connessione...
sono cliente fastweb sapete darmi un consiglio???

Grazie 1000

flashcream
10-01-08, 19:08
purtroppo nessuno, oltre quelli che hai già letto nel topic in evidenza in questa sezione, anche per il fatto che non si legge a quale server cerchi di collegarti, ne in che modo il mac è collegato alla periferica di fastweb. (ethernet o wifi?).

aleora
11-01-08, 11:54
Ciao e' vero scusami nn ho specificato..
utilizzo collegamento ethernet..m per qlc motivo il Mag nn si riesce a connettere anessuno dei server, continua a tentare all'infinito.
Mi puoi dare un consiglio?
Grazie sempre

flashcream
11-01-08, 12:03
non fai quello che c'è scritto nel topic in evidenza e nei numerosi topic nel forum, tutto qui. non devi stabilire alcun server statico o prioritario (e il fatto che tenti all'infinito significa che hai smanettato le pref.), basta un doppio clik su edenkeyserver no1 e funziona.... garantito al limone. poi se ti va lo metti statico e prioritario.

aleora
11-01-08, 18:30
nn si connette nemmeno a donkeyserver n. 1 coninua a dire connessione persa...

flashcream
11-01-08, 18:46
cestina l'intera cartella di supporto e riconfigura l'ultima versione di amule adunanza. http://www.adunanza.net/download.php?list.7

aleora
12-01-08, 14:02
Buondi'....allora sto scaricando ex novo amule adunanza...nellasperanza ke adesso io riesca ad istallare a dovere...

aleora
12-01-08, 14:07
ed ecco qui'...la storia e' sempre la stessa continua a dire connessione persa..
cosa posso fare?

flashcream
12-01-08, 14:11
rinunciare se hai davvero fatto quello che sopra hai letto.

aleora
12-01-08, 14:21
Ma come???

nn potete darmi una mano?
Posso reistallare amule... ma in definitiva cosa devo fare?
xke' nn si connette a nessun server??
Cosa devo modificare???
Solo un po di pazienza nn sono molto pratica...

flashcream
12-01-08, 14:24
Ma come???



eh beh serve l'eccezione no? oppure saper riconosce di non aver fatto quello che ti è stato detto. io non lo so... nel dubbio perciò il consiglio è rinuncia, passa ad altro. http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

aleora
12-01-08, 15:10
Ma scusa...nn e' ke per caso posso trovare un modo per dirmi passo passo quello ke devo fare...???
cosi' ricomincio e magari all fine riesco pure...almeno voi nn mi abbandonate please...

aleora
12-01-08, 16:57
...forse devo fare la mappatura delle porte...ma nn ho idea di come si faccia..mi puoi ricordare?
:angioletto

flashcream
12-01-08, 17:06
dipende dalla periferica e dal collegamento (ethernet piuttosto che wi fi). tu quale hai? un collegamento diretto nel classico HAG di fastweb non necessità però di alcuna mappatura.

mi chiedo se hai cestinato la cartella amule in libreria utente/application support, installato la corretta versione di adunanza e letto questo topic? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

aleora
12-01-08, 17:27
allora si ho cestinato tutto ed ho riscaricato amule adunanza...ho anke aggiunti i server manualmente ma continua a dire commessione persa...ho pure scaricato la lista dei noti e messa nella giusta collocazione ma la mia lista nodi rimane a zero...
utilizzo fastweb con ethernet e credo di avere un hub...dal quale parte un cavo di rete...

aleora
12-01-08, 17:49
allora c'e' una novita'...alla fine si e' connesso a razorback 3.1 negli altri server nn era possibile xke' l'id e' basso...adesso xo' nel kad gli active nodes sono 0 su 77 total..
insomma gia' un passo avanti..
inutile dieti ke nn mi fa fare ricerke..
come posso aumentare l'ID?
come posso attivare i nodes??

flashcream
12-01-08, 17:54
come posso aumentare l'ID?
come posso attivare i nodes??

1) non è possibile.
2) http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

finchè non leggi attentamente e/o non assimili non uscirai mai da questa situazione. per cortesia scrivi senza abbreviazioni da sms.

aleora
12-01-08, 18:35
scusami, mi dice failed to download the nodes list e lo status rimane su disconnected...
cosa puo' essere?
ho scaricato la lista manualmente..

aleora
12-01-08, 18:38
allora a me non serve la mappatura delle porte, ma l'apertura si...giusto?
come le posso aprire?

flashcream
12-01-08, 19:30
scusami, mi dice failed to download the nodes list e lo status rimane su disconnected...
cosa puo' essere?


è scritto qui no? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324
(nb: è la quarta volta che ti indico il topic).


ll server da cui scaricare la lista potrebbe essere off line oppure la lista scaricata essere composta da pochi nodi, solitamente 32, anch’essi off line in quel preciso momento. Una situazione simile significa avere lo stato della connessione kad "disconnesso" (kadu per gli utenti fastweb).


allora a me non serve la mappatura delle porte, ma l'apertura si...giusto?
come le posso aprire?

l'apertura si fa nel firewall, se attivo. senza complicarti la vita disattivalo e prova. in pref. sistema/condivisione o pref. sistema/sicurezza.
immagini e ulteriori dettagli nel forum, previa ricerca.

aleora
13-01-08, 14:24
Buondi' , volevo sapere nel link che mi avete dato per la lista dei nodi ci sono 2 link uno per amule e uno per amule adunanza...
solo che quello per amule adunanza e' un applicazione e non riesco ad impostarlo manualmente, mentre quello amule va bene e posso sostituirlo facilmente...sapreste dirmi qual'e' il motivo?

flashcream
13-01-08, 14:33
tu hai fastweb e hai installato amule adunanza? pare di si e allora mi spieghi perchè scarichi il file sbagliato pretendendo il funzionamento?

il file di cui parli è .zip, un normale archivio che safari decomprime automaticamente. dentro c'è il file nodes.dat (che NON è un'applicazione e non va impostato, aperto o che altro, solo messo nel posto indicato).

aleora
13-01-08, 14:45
Non mi sono spiegata correttamente, tra i due l'unico che posso impostare manualmente e' il file amule perche' amule adunanza in automatico viene aperti in Page Spinning quindi non credo di poterlo sostituire manualmente...

flashcream
13-01-08, 14:50
1) tasto destro sul link url-->scarica documento collegato.
2) tasto destro sul documento .zip-->apri con utility compressione (o bomarchive) o stuffit expander.

altro qui: http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html

aleora
19-01-08, 19:59
Salve a tutti...
Vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi del vostro aiuto preziosissimo...per informarvi che alla fine sono riuscita a connettermi e tutto e' andato per il meglio...

Grazie tante davvero!!

Adesso pero' il mac si impalla quando utilizzo amule adunanza...soprattutto se uilizzo contemporaneamente ITunes...sapete dirmi perche'??

flashcream
19-01-08, 20:15
Adesso pero' il mac si impalla quando utilizzo amule adunanza...soprattutto se uilizzo contemporaneamente ITunes...sapete dirmi perche'??

il problema è nella maggior parte dei casi dovuto alle numerose connessioni aperte o all'uso di un disco esterno. non ho mai sentito di una relazione particolare con itunes.
nel forum trovi l'argomento trattato e le operazioni da fare. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25598&page=2

aleora
23-01-08, 16:17
Ciao...non uso un disco esterno...almeno credo...
Comunque ho diminuito le connessioni e fatto tutto cio´che dicevate nel punto uno e quattro del link che mi hauí segnalato ma amule continua ad impallarsi tanto che devo effettuare l´uscita forzata tutte le volte che lo avvio...
Cosa potrebbe essere?

aleora
24-01-08, 16:30
Ciao...sto tentando di sistemare il programma amule...ho letto tutti i link correlati ma non riesco a capire l´intoppo....
potresti darmi altre dritte?

Grazie