PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e comandi keyboard



giuseppino81
10-01-08, 16:19
Salve a tutti, mi sto facendo vivo un numero considerevole di volte in questo periodo...
Ho un problemuccio, che continua a perseguitarmi anche dopo l'aggiornamento alla keyboard. Fra le preferenze di sistema, su Accesso Universale, ho attivato l'opzione "Zoom", ma la Keyboard non risponde ai comandi. Posso cioè zoomare tramite il comando alt+mela+= ma non riesco ad andare in zoom out. Comincio a credere di stare a sbagliare tasto, perché effettivamente non so ricondurre l'icona mostratami in preferenze di sistema a nesun dei tasti sulla Key. Ma è anche vero che su Tiger era una operazione che facevo abbastanza spesso e in automatico, e "a intuito" i tasti mi sembravano i medesimi. Oltre a questo non riesco più neanche a fare uno zoom in o uno zoom out sulla timeline di Final Cut. E se non erro i comandi erano più o meno gli stessi, dico bene?

Grazie mille, un saluto a tutti.
P.S. comunque, crash e incompatibilità a parte, Leopard è bellisssssimo!!! :smt023

giuseppino81
10-01-08, 19:18
Accidenti, non stuzzico nessuno? :fioriperte: magari sono davvero l'unico ad avere questo problemuccio...

Anomalo Bicefalo
10-01-08, 21:07
Da accesso universale i comandi sono: alt+mela+ì per ingrandire e alt+male+' per ridurre.

Anche io ho Leopard e funzionano.

giuseppino81
10-01-08, 21:24
Da accesso universale i comandi sono: alt+mela+ì per ingrandire e alt+male+' per ridurre.

Anche io ho Leopard e funzionano.

Alè, qualcuno mi risponde!!! ;)
Che a te funzionino ci credo...ma a me no. Tra l'altro io non zommo tramite alt+mela+i (come, ora mi ricordo, facevo su Tiger) ma tramite alt+mela+0. E lo zoom out, che dovrebbe essere subito accanto, non va. Ma sono davvero l'unico? Che sfiga! Aiuto, per favore :worty:

EDIT: mah...adesso ho scoperto una cosa nuova: cliccando mela assieme al tasto + il testo delle pagine di safari (non so su un altro browser) si ingrandisce. premendo invece mela assieme al tasto - rimpicciolisce. Ovviamente tutto ciò non funziona per video e immagini (sennò sarebbe stato bello)...Il vecchio comando continua a non funzionarmi più! che cosa triste!!! :barella:

giuseppino81
10-01-08, 22:06
Mi ritrovo un pò in imbarazzo...

: Preferenze di Sistema/ Accesso universale/ Tastiera e Mouse / Abbreviazioni da tastiera...e il gioco è fatto, ho reimpostato la configurazione dei tasti ripristinando così la funzione. Alt+Mela+' è uguale a zoom out; Alt+Mela+ì corrisponde a zoom in. Prima erano un pò a casaccio (chissà poi perchè) :oops

:risolto: