PDA

Visualizza Versione Completa : Voip



fedemacluci
10-01-08, 12:54
Ciao. Tra qualche settimana partirņ per l'Olanda e vorrei trovare un sistema economico per chimare in italia (su fissi e mobili). Skype su fissi non č male, ma su mobili č un po' caruccio e mi chiedevo se si potesse fare qualcosa di meglio. Sento sempre parlare di voip ma non so con precisione di cosa si tratti. Oggi ho visto il sito di www.dialnow.com che sembra abbia tariffe buone...voi ne sapete qualcosa?non vorrei prendere fregature!grazie

Peterpan
10-01-08, 13:06
Ciao. Tra qualche settimana partirņ per l'Olanda e vorrei trovare un sistema economico per chimare in italia (su fissi e mobili). Skype su fissi non č male, ma su mobili č un po' caruccio e mi chiedevo se si potesse fare qualcosa di meglio. Sento sempre parlare di voip ma non so con precisione di cosa si tratti. Oggi ho visto il sito di www.dialnow.com (http://www.dialnow.com) che sembra abbia tariffe buone...voi ne sapete qualcosa?non vorrei prendere fregature!grazie

Son in ufficio e ce l'ho bloccato (maledetto content filtering), mi pare che VOIPbuster avesse tariffe interessanti.

fedemacluci
10-01-08, 14:50
uhm...confrontavo i prezzi e ci sono delle grandi differenze che non i spiego. per chiamare verso cellulari dialnow č incredibilemnte piu economico di voipbuster...dov'č la fregatura?

dialnow
taly (Landline) 0.005 0.006 (iva)
italy (Mobile) 0.090 0.107

voipbuster
Italy (Landline) FREE* FREE*
Italy (Mobile) 0.230 0.274

Come si spiegano queste differenze di prezzi?

TheCube
10-01-08, 14:55
Dove sia la fregatura non saprei, ma DialNow non č un operatore VoIP. Per utilizzare il servizio bisogna chiamare l'access number da un normale telefono.

fedemacluci
10-01-08, 14:59
e che tu sappia questo sistema č meno consigliabile del voip?

TheCube
10-01-08, 15:16
Non č questione di consigliabile o sconsigliabile. Sono cose radicalmente diverse. Nel caso del VoIP ti serve una connessione Internet e un computer (o dispositivo VoIP indipendentente), nel caso di DialNow ti serve un telefono e una linea telefonica.
Decidi tu in funzione anche di che mezzi avrai a disposizione.

fedemacluci
10-01-08, 15:33
ok, capito!grazie