PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiungere Capitolo idvd



sonia76
10-01-08, 10:59
Ciao a tutti ho una domanda un pò assurda.

Ho fatto un filmato con imovie della festa della scuola di mio figlio. Detto questo lo passo ad idvd. Fatto questo un'altra mamma "molto gentilmente" e sottolineo "molto gentilmente" mi chiede di inserire nel dvd un altro capitolo con una presentazione di foto fatto con un pc con il programma moviemaker (credo si scriva così).
Come faccio ad aggiungere questa cosa? Riesco se me la salva su un dvd prenderla e "buttarla" dentro senza dover rifare la presentazione delle foto?

Peterpan
10-01-08, 11:08
Ciao a tutti ho una domanda un pò assurda.

Ho fatto un filmato con imovie della festa della scuola di mio figlio. Detto questo lo passo ad idvd. Fatto questo un'altra mamma "molto gentilmente" e sottolineo "molto gentilmente" mi chiede di inserire nel dvd un altro capitolo con una presentazione di foto fatto con un pc con il programma moviemaker (credo si scriva così).
Come faccio ad aggiungere questa cosa? Riesco se me la salva su un dvd prenderla e "buttarla" dentro senza dover rifare la presentazione delle foto?

Secondo me no, Probabilmente ti devi far dare le foto e "presentarle" tu con imovie/idvd

Edit: vedo che flash mi ha parzialmente smentito e tendo a pensare che abbia ragione lui... ;)

flashcream
10-01-08, 11:20
in che formato video può esportare movie maker? detto questa la risposta vien da se. scegli il formato di maggiore qualità e sicuramente compatibile con quicktime. (se esportasse in digital video per il mac andrebbe benissimo).

non puoi importare un documento di movie maker, ma il filmato esportato si.

sonia76
10-01-08, 16:36
in che formato video può esportare movie maker? detto questa la risposta vien da se. scegli il formato di maggiore qualità e sicuramente compatibile con quicktime. (se esportasse in digital video per il mac andrebbe benissimo).

non puoi importare un documento di movie maker, ma il filmato esportato si.

Quindi se ho capito bene se viene salvato come filmato e non come progetto io riesco ad utilizzarlo. Giusto?

flashcream
10-01-08, 16:45
esatto.

sonia76
12-01-08, 19:52
Mi sono arrivati due cd-r con i filmati. Quindi farò due capitoli. Purtroppo però i dvd non me li accetta mi dice estensione non supportata. Cosa devo fare?
Questo è quello che mi ritrovo nel cd-r:
ASILO.wmv
HIGHMAT
TEXT.HMT
PLAYLIST
MENU.HMT
IMAGES
CONTENTS.HMT
AUTHOR.XML

Ciao Sonia

flashcream
12-01-08, 19:59
da quel sembra c'è un filmato wmv. hai toast? con toast+flip4mac (freeware) puoi convertire in DV e quindi utilizzare il filmato in imovie o idvd.
se non hai toast il problema è che devi acquistare la versione a pagamento di flip4mac (wmv studio) e poi puoi usare altri programmi per convertire, anche freeware.

con tutti i possibili formati.... sappi che wmv significa windows media video, per tanto non stupirti della poca compatibilità col tuo mac.

http://www.flip4mac.com/wmv.htm

sonia76
12-01-08, 22:42
[QUOTE=flashcream;254271]da quel sembra c'è un filmato wmv. hai toast? con toast+flip4mac (freeware) puoi convertire in DV e quindi utilizzare il filmato in imovie o idvd.
se non hai toast il problema è che devi acquistare la versione a pagamento di flip4mac (wmv studio) e poi puoi usare altri programmi per convertire, anche freeware.

con tutti i possibili formati.... sappi che wmv significa windows media video, per tanto non stupirti della poca compatibilità col tuo mac.

Toast ce l'ho quindi proverò a convertire e poi ti farò sapere.

Intanto grazie mille.:smt038:smt039

flashcream
13-01-08, 10:58
a sx selezioni video (qualsiasi voce), trascini il video wmv e clicchi sul tasto esporta. (formato DV).

sonia76
17-01-08, 09:30
Ho fatto la conversione. Però c'è una bella sorpresa il programma mi ha messo una scritta su tutta la presentazione "Convertito con flip4mac" e si vede proprio su tutta.
Che cosa devo fare? non c'è un modo perché non ci sia.

Grazie ciao.

flashcream
17-01-08, 09:37
cosa hai usato? perchè con toast non mi risulta rimanga la scritta. (da prove di qualche tempo fa, forse oggi qualcosa è cambiato). cmq per togliere la scritta, come sopra detto, devi acquistare la versione studio di flip4mac.

ribadisco che il filmato, ancora su win, andava convertito in qualcosa di più standard come il formato DV. (se movie maker non lo fa, andava fatto con altro, ma andava fatto).

sonia76
17-01-08, 15:11
Ho usato Toast ed ho trovato la scritta.

Allora per risolvere il problema devo farlo convertire in filmato dv. Solo che mi sa che questa persona non è in grado già non è riuscita ha farlo su un unico filmato perché mi ha detto è troppo lungo (....durano 15 minuti all'uno...) per fortuna il mio grande MAC non mi ha mai dato di questi problemi così assurdi. Anche se non sono un'esperta anch'io.

Io ho un piccolo portatile win, proverò a vedere se riesco ad arrangiarmi.

Ciao Grazie di tutto

flashcream
17-01-08, 15:17
se cerchi con google "convertire wmv in dv" trovi molti risultati e soluzioni proprio per win. (anche come crearli con movie maker es: http://www.freedivx.it/public/manuali_guide_tutorial/convertire_un_video_.wmv_in_dv_.avi_usando_movie_m aker.asp)

sonia76
28-01-08, 17:43
Eccomi di nuovo a voi.
Ho rifatto la presentazione direttamente con idvd. Però dopo le lunghe cinque ore di elaborazione, ho controllato il dvd e mi ritrovo mancanza di audio in alcuni punti della presentazione delle foto del dvd.
Mi spiegate perché?

Ciao Sonia

flashcream
28-01-08, 17:50
forse hai usato file mp3?
se hai dubbi (ed è meglio averne) salva come immagine disco. doppio clik e con dvd player-->apri contenuti mediali controlli il tuo dvd. masterizzi il file immgine solo dopo.... se tutto va bene con utility disco. si risparmiano dvd... :smt039

sonia76
29-01-08, 19:19
Cosa vuol dire doppio click su cosa sul progetto di idvd? Comunque credo proprio di aver usato file mp3, è un problema?

flashcream
29-01-08, 19:37
no sul disco immagine (menu archivio/salva come disco...) per vedere il risultato con dvd player o VLC senza sprecare un DVD. gli mp3 sono spesso un problema. converti in aiff e poi importi in imovie o idvd.

sonia76
30-01-08, 16:52
converto in brani con itunes, giusto?. Quindi vado su avanzate/converti tag ID3 e poi?

Scusa se sono così impacciata ma sono cose che non faccio tutti i giorni porta pazienza.
Spero potrai perdonare la mia ignoranza in materia.

flashcream
30-01-08, 18:17
converto in brani con itunes, giusto?. Quindi vado su avanzate/converti tag ID3 e poi?


itunes va bene. configuri le pref. avanzate/importazione/codificatore aiff e poi selezioni la traccia in itunes-->menu avanzate/converti la traccia in....

prendi la traccia aiff e la utilizzi, lasci la traccia mp3 al suo posto. (altrimenti avresti un'inutile copia del brano in itunes)

sonia76
31-01-08, 16:58
Grazie ancora dei mille consigli. Se non avessi te, come farei? Ciao Sonia