PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzazione presentazione in alta risoluzione



Kata
10-01-08, 10:55
Ciao a tutti,
avrei bisogno un aiuto per un paio di questioni.

1 (la più "semplice") : ho delle foto fatte con una digitale (facciamo a 7mpixels) e vorrei visualizzarle su un tv in alta risoluzione magari sotto forma di presentazione con sottofondo musicale (quelle di IPhoto o Keynote, per esempio).
Il problema è che non so, una volta creata la presentazione, con quale formato esportare il filmato e con quale programma masterizzarlo su dvd in modo che venga riconosciuto come HD dal lettore hddvd dell'xbox (unico mezzo che per ora ho a disposizione, xkè usare l'xbox in streaming a mo' di Apple TV ha dato risultati...vabbè, lasciamo perdere).


2 (più complesso) : e se io invece volessi fare in alta risoluzione un dvd completo di menu, tipo quelli che crei con i-dvd? Come potrei fare (senza comprare Final Cut Studio, intendo.....). Perchè con I-Dvd vanno benissimo su un tv standard....ma su un hd.....non ci siamo.

Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque mi sapesse aiutare!

flashcream
10-01-08, 11:27
ma tu non masterizzi in HD, quindi ogni tua richiesta è impossibile. tu crei solo DVD pal standard col tuo masterizzatore.

Kata
10-01-08, 11:54
Giusto....ma forse mi sono spiegato male.

Ho letto (ma correggimi se sbaglio....) che, per esempio, se io avessi una videocamera hd che 'restituisce' (passami il termine....) un filmato in avchd (o hdv) io potrei masterizzarne il contenuto su un dvd e vedere il materiale con un lettore blu-ray (avchd) o hddvd (hdv).....
Per capirci, se prendi una videocamera che scrive direttamente su dvd in avchd e hai un lettore blu-ray compatibile, non devi far altro che inserire il dvd....non ti serve un masterizzatore blu-ray.
Certo, hai MOLTO meno spazio a disposizione, ma mi pareva di aver capito (perchè non ho tale attrezzatura e quindi non posso verificare) che comunque riesci a visualizzare i contenuti in hd....

Se ho capito male, ovviamente le mie domande iniziali partono dalle premesse sbagliate....... :oops

[edit]
Scusa, aggiungo il link al forum e relativa discussione http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92705&highlight=avchd
e la parte 'incriminata' della discussione :
"
....
Per quanto riguarda invece il masterizzatore da usare per masterizzare i dischi in hd ci sono 2 possibilità:
1) dotarti di un masterizzatore blu ray e masterizzare il tutto su dischi BD-R da 25giga (dal costo di 15-20 euro) ed usare un programma di authoring blu ray idoneo (io uso il roxio dvdit pro-hd) ma c'è anche il nero 8 che dovrebbe andar bene anche se è molto meno completo del primo.
2) utilizzare normali dvd incisi in standard AVCHD usando sempre nero 8 (parlo di nero 8 in qanto l'ho testato personalmente). Il dvd così creato potrà essere letto dai normali player blu ray che riconosceranno il disco come blu ray e non come dvd. Considera che su un dvd singolo strato entrano, alla massima qualità, 30 minuti di filmato. Con un dvd DL puoi mettere con tranquillità un intero matrimonio con extra compresi. Paragonando una incisione su blu ray ed una su dvd avchd diciamo che nelle scene all'aperto e comunque ben illuminate la differenza direi che è minima. Nelle riprese al chiuso o con poca luce l'avchd tende ad impastare l'immagine togliendo definizione mentre la stessa immagine incisa su blu ray è più tagliente.
Attenzione infine ai tempi di decodifica che sono abissali: per un ora di filmato il pc lavorerà circa 13 ore !!
"