PDA

Visualizza Versione Completa : problema nel trascinare i file .avi nella scrivania



matteinooo
09-01-08, 21:32
ragazzi ho un problema nel trascinare i file .avi nella scrivania. una volta che inizio a copiare un file avi dal cd alla scrivania. quando li copio mi dice che il finder non li puo leggere.cosa devo fare?

flashcream
09-01-08, 21:50
il cd sarà danneggiato. non vedo altro motivo. con un banalissimo doppio clik vedi il flmato con QT? lo vedi tutto.... fino alla fine?

matteinooo
09-01-08, 21:51
no ho provato con tutti i cd che ho. e alcuni li ho pure masterizati ora

matteinooo
09-01-08, 21:52
dal cd li vedo ma non mi li copia nel mac

flashcream
09-01-08, 22:05
riavvia e riprova.

matteinooo
10-01-08, 16:31
il problema persiste con molti dvd.
alcuni file .avi me li copia mentre altri no e il problema non ce solo x un dvd ma con quasi tutti.
es: io in un dvd ho 6 file .avi...2 me li copia mentre gli altri no e mi scrive che il finder non puo copiare i file xke non possono ne essere letti o scritti...
è poissibile che i file che non mi copia siano xvid mentre gli altri siano avi normali?

comunque sul pc me li copia e mel legge i file che sul mac non copia. come posso fare?

flashcream
10-01-08, 16:48
il problema può esistere se sono dvd non finalizzati e soprattutto se sono RW. le applicazioni che di defualt non finalizzano sono i vari nero ecc di win. non è dato sapere chi abbia masterizzato questi dvd, ma se il dvd è chiuso il problema non ci dovrebbe proprio essere.

matteinooo
10-01-08, 17:09
i dvd sono dvd-r non rw e li ho comperati ieri erano nuovi nuovi alcuni eppure il problema me lo da solo con i filmati

flashcream
10-01-08, 17:13
ok, storia interessante però con quale applicazione li masterizzi? li chiudi questi benedetti dvd?

matteinooo
10-01-08, 17:17
i file su i dvd sono stati copiati con windows vista facendo il copia incolla da desktop a dvd.
sono i file avi che avevo su pc e che devo portare su mac solo che col pc nn mi davano problemi...ps: il tutorial di shakespeer l'ho letto ma non trovo qiuello per mappare le porte. dv si trova?

flashcream
10-01-08, 17:21
ormai l'ho detto per 3 volte... devi finalizzare (chiudere in gergo) il supporto e qui mi fermo, anche perchè come farlo non è argomento da forum mac.