PDA

Visualizza Versione Completa : Attacchi hacker esterni



Mifune
24-10-05, 22:23
sul pc avevo installato norton internet security, ai tempi della broadband telecom vedevo che molti tentevano di entrarmi nel pc, ma il firewall li bloccava...ora ho fastweb e mac... devo preoccuparmi o e possibile che qlc mi entra nel mac?
premetto che ho un airport base extreme..

gnombyX
25-10-05, 11:39
sul pc avevo installato norton internet security, ai tempi della broadband telecom vedevo che molti tentevano di entrarmi nel pc, ma il firewall li bloccava...ora ho fastweb e mac... devo preoccuparmi o e possibile che qlc mi entra nel mac?
premetto che ho un airport base extreme..

se la pwrod e' criptata e hai il firewall di osx attivo dovresti essere in una botte di ferro.
peroi' passo la parola a qualcuno piu' esperto....
...TC... se ci sei batti un colpo (sulla botte di ferro :lol: )
:)

TheCube
25-10-05, 11:52
sul pc avevo installato norton internet security, ai tempi della broadband telecom vedevo che molti tentevano di entrarmi nel pc, ma il firewall li bloccava...ora ho fastweb e mac... devo preoccuparmi o e possibile che qlc mi entra nel mac?
premetto che ho un airport base extreme..

se la pwrod e' criptata e hai il firewall di osx attivo dovresti essere in una botte di ferro.
peroi' passo la parola a qualcuno piu' esperto....
...TC... se ci sei batti un colpo (sulla botte di ferro :lol: )
:)
TONG!!!!!
:lol: :lol: :lol:
Tranquillo con Fastweb, hai un primo livello di protezione dato dai mini-pop (dove esci su Internet) e quindi dal NAT principale; devi "preoccuparti" solamente degli utenti in rete interna (ossia Fastweb) ma non farti grossi problemi; io ho da anni una macchina collegata permanentemente alla rete Fastweb SENZA firewall e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando questa macchina era... Windows!!!!

xeno
16-11-08, 12:46
E' possibile che qualcuno mi entri nel mac e mi causi casini: tipo cartelle modificate mentre nessuno poteva farlo e simili?

Preciso che da un po' di tempo trovo il mac spento, non è la batteria, si spegne e quando riaccendo trovo cose modificate. Ieri, ad esempio, si è spento, ho riacceso e ho trovato che un'intera cartella era stata svuotata!!!
Tutto questo capita da quando ho l'adsl e sto sempre online.
Mi connetto con Libero e uso o ethernet o airport.
Stavo controllando che però non ho il FileVault attivato. Se lo attivo risolvo in fatto di sicurezza?
Conoscete qualche programma che possa aiutarmi a trovare le "falle" che possono esserci attraverso le quali qualcuno sicuramente entra per darmi fastidio?

gabod3
16-11-08, 12:54
Spesso gli hacker sono "interni" (genitori, fratelli, amici, etc...). Verifica. ;)

meigel
16-11-08, 12:54
E' possibile che qualcuno mi entri nel mac e mi causi casini

Qualcuno che non sia tu stesso tenderei ad escluderlo; attiva il Firewall di OS X, ma soltanto se non usi un router, e non ti preoccupare d'altro.
File Vault serve a criptare i dati e non ad aumentare la sicurezza contro gli attacchi informatici dall'esterno; ti suggerisco di non attivarlo se non sai bene come si usa perché il rischio di fare danni è assai elevato


Edit: ...condivido la saggia osservazione di gabod3 ;)

xeno
16-11-08, 16:40
Spesso gli hacker sono "interni" (genitori, fratelli, amici, etc...). Verifica. ;)

Eh, verissimo! Grazie mille ragazzi ^_^
Comunque il firewall è attivo e sto su un router.