PDA

Visualizza Versione Completa : Da pdf a Word



Raubi
09-01-08, 17:29
Come faccio a trasformare un file pdf in world cosi che lo possa modificare a piacimento??

grazi e ciao

gabod3
09-01-08, 17:30
Copi il testo e/o le immagini e le incolli in un documento di Word...

flashcream
09-01-08, 17:32
e se hai problemi.... riassumi: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-servizi-riassumi.html

Raubi
09-01-08, 18:24
ho provato esattamente come scritto nel tutorial ma non sono riuscito ad eliminare gli errori vari nella impaginazione.

riassumo quello che ho fatto:
ho copiato il testo/immagini dal file pdf e l ho incollato in un documento bianco di word. a questo punto ho aperto il meno di acrobat-servizi-riassumi ma riassumi è in grigio e non posso cliccarlo.

Ho fatto lo stesso procedimento con text edit ma non viene.

non so cosa fare

per favore aiuto!!

Raubi
09-01-08, 18:34
No ho sbagliato, sono riuscito a fare come mi avete consigliato, cioè prima copiando e poi usando la funzione riassumi tuttavia non va bene comunque.

Il file pdf contiene formule semplici formule matematiche che vengono tutte compresse senza rispattare la formattazione originale. Le tabelle vengono eliminate e i dati contenuti messi gli uni a fianco agli altri. I grafici spariscono.

Non esiste un metodo più efficace?

Grazie mille del vostro aiuto

flashcream
09-01-08, 18:48
Non esiste un metodo più efficace?


mmm... no. guarda che è sempre molto complesso lavorare coi pdf. hai acrobat?
(non acrobat reader)

Raubi
10-01-08, 10:04
no non ho acrobat.

Come posso fare? non esiste un programmino?

Peterpan
10-01-08, 10:07
no non ho acrobat.

Come posso fare? non esiste un programmino?

Hai provato skim ? Considera che 'lavorare' su un pdf per modifcare/estrarre etc... non e' cosi' semplice come puoi pensare. Solo con Acrobat hai il pieno controllo.

Raubi
10-01-08, 15:15
Grazie mille.

Cmq mi sembra di capire che solo con acrobat si possa convertire così com'è un pdf in un word.

grazie e ciao

flashcream
10-01-08, 17:09
neppure, ma rimane il migliore per quel tipo di operazione.

Nadabi
10-01-08, 18:12
leggi anche questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25716) ..