PDA

Visualizza Versione Completa : problemi email con allegati e risposte



Bet08
09-01-08, 17:14
sono una nuovissima utente mac, (ho un macbook da dicembre) e ho abbonamento con Alice adsl (utilizzo un modem con collegamento Wi Fi o forse si dice che utilizzo Air Port).
La posta elettronica (MAIL) dovrebbe essere configurata correttamente perche' riesco a ricevere e a inviare msg semplici, ma quando tento di inviare una email con allegato (pdf <300kb) o a rispondere ad una mail con il bottone "rispondi" o scrivo una email un po' piu' lunga, dopo un po' di tempo appare il seguente msg: Impossibile inviare il msg utilizzando il server, e mi chiede di modificare il msg, o riprovare piu' tardi o utilizzare un server diverso.

Con il pc, utilizzando la stessa casella di posta non ci sono problemi.

Vi prego di aiutarmi!!!!! Grazie

Bet08
11-01-08, 15:56
problema sistemato!!!

gabod3
11-01-08, 15:57
problema sistemato!!!
Come? :)

Bet08
11-01-08, 16:02
Non ho ancora effettivamente risolto, ma ho capito che deve essere un problema di configurazione del modem router, infatti utilizzando un network diverso (quello di mia sorella sempre su alice e con il suo router), riesco ad inviare i msg senza problemi.

Quindi quando tornero' a casa vedro' di riconfigurare il modem.

In compenso da alcuni giorni mail continua a chiedermi la password.
Ho provato a riparare il portachiavi (nessun problema) e a eliminare portachiavi login, ma il problema persiste...