PDA

Visualizza Versione Completa : riavvio strano



fabiocor74
09-01-08, 16:45
salve a tutti. è un po di tempo che al mio macmini succedono cose strane. Oggi stavo facendo una cartina in freehand. sotto avevo aperto anche firefox, ero quindi collegato in rete. ad un certo punto senza nessun preavviso mi si è riavviata la macchina. ha fatto il processo di riavvio, mi ha fatto fare il mio login con nome utente e passoword e poi è ripartito. Ho anche pensato di aver perso il lavoro fatto ma fortunatamente non è stato così.
Ora domado: è possibile che qualcuno mi sia entrato nel computer? Oppure il problema può anche essere dato dal fatto che ho tutto collegato su una ciabatta (scanner, stampante, casse e Modem) e che sbalzi elettrici di qualche sorta lo facciano andare in tilt?
Mi rendo conto che le info che do sono poche e strane ma non me ne intendo molto e non so cos'altro pensare.....
grazie a chiunque possa aiutarmi.
ciao

flashcream
09-01-08, 16:54
Oppure il problema può anche essere dato dal fatto che ho tutto collegato su una ciabatta (scanner, stampante, casse e Modem) e che sbalzi elettrici di qualche sorta lo facciano andare in tilt?



ehh, si. pensa ad acquistare un ups (un gruppo di continuità) o per lo meno a sistemare un pò i tuoi cavi. l'altra possibilità è che l'alimentatore interno si stia guastando...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_di_continuità mentre escludi pure l'ipotesi che qualcuno sia nel tuo mac.

fabiocor74
09-01-08, 17:04
uhiff... grazie, l'ipotesi dell'hacker bastardo non mi faceva dormire. bene per ora farò una prova spostando stampante e scanner su un'altra presa..... se poi il problema si ripresena comprerò un gruppo di continuità.....
grazie mille