PDA

Visualizza Versione Completa : Permessi tutti sballati.



iGodness
09-01-08, 16:44
Ho da poco Leopard aggiornato alla 10.5.1. Ho verificato i permessi e questo e' cio' che ho ottenuto:


Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Sites".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Gruppo è diverso "Library/PreferencePanes", dovrebbe essere 0, gruppo è 80.
Permessi sono diversi "Library/PreferencePanes", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Desktop".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Documents".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Downloads".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Application Support".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Assistants".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/MIDI Drivers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Components".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/Digidesign".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins/VST".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Plug-Ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Alerts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds/Banks".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio/Sounds".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Audio".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/ColorPickers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Compositions".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Favorites".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/FontCollections".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Fonts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Plug-ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie/Sound Effects".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/iMovie".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Input Methods".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Internet Plug-Ins".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Keyboard Layouts".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Preferences".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Printers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Screen Savers".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Sounds".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library/Voices".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Library".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Movies".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Music".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Pictures".
ACL trovato ma non atteso in "System/Library/User Template/English.lproj/Public".
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.


Cosa sarebbe tutto questo ACL?
Per aiutare il forum? C'e' un modo per inserire nella discussione tutta sta valanga di roba senza dover occupare tanto spazio? Si puo' usare l' "Allega files"?

flashcream
09-01-08, 16:46
piuttosto come mai non fai una ricerca nel forum? sono abbastanza sbalordito.... sono argomenti trattati in lungo e in largo..... pure con i doc. apple sull'argomento e le soluzioni.

iGodness
09-01-08, 17:02
Non ho trovato subito la discussione poiche' se metto ACL come KeyWord mi dice che la parola e' troppo corta, invece se metto piu' parole mi riporta alla pagina per una ricerca piu' approfondita. Quindi ho cercato da solo a mano e finalmente ho trovato. :)

Per chi avesse lo stesso problema ma non trova la discussione in merito, sappia solo che il problema, come dice il grande Flash, e' riconosciuto da Apple e si spera venga annientato nel prossimo aggiornamento: il piccolo leopardo cresce!
In piu', benche' Utility Disco trova tutti questi "errori", sono del tutto innocui, quindi non c'e' da preoccuparsi.

flashcream
09-01-08, 17:06
le discussioni si trovano anche per parole con 3 termini: Il termine di ricerca che hai specificato (acl) è sotto la lunghezza minima (4) e quindi non sarà cercato. Immetti una parola più lunga o in alternativa usa la ricerca con Google nel forum.

basta un click per raggiongere questa pagina: http://www.tuttologia.com/cerca.html

http://www.google.com/custom?q=acl&sa=Cerca+in+Mac+Peer&domains=tuttologia.com&sitesearch=www.tuttologia.com
http://www.google.com/custom?q=suid&sa=Cerca+in+Mac+Peer&domains=tuttologia.com&sitesearch=www.tuttologia.com

quanti sono? :lol:

gabod3
09-01-08, 17:07
Non ho trovato subito la discussione poiche' se metto ACL come KeyWord mi dice che la parola e' troppo corta, invece se metto piu' parole mi riporta alla pagina per una ricerca piu' approfondita. Quindi ho cercato da solo a mano e finalmente ho trovato. :)
Anche di questo comunque se n'era parlato in lungo e in largo...
C'è pure un tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html


EDIT: :zzz