PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisizione immagine



iGiuseppe
09-01-08, 15:02
Ciao, ho un problema, come faccio a visualizzare l' anteprima in acquisizione immagine? Se lascio come parametri di dimensione 0*0 non dovrei vedere il massimo delle dimensioni?

Cosa devo fare?

maina
09-01-08, 15:18
Oggi sono un po' rintronato e potrebbe dipendere da me, ma non ho capito cosa intendi...

iGiuseppe
09-01-08, 15:30
posto uno screenshot.....

Non carica la foto che voglio scannerizzare...

maina
09-01-08, 15:51
Ora ho capito!
Uso ancora Tiger e lo screen fa riferimento alla versione di "Anteprima" di Leopard che mi sembra abbia più funzioni di quella di Tiger.

iGiuseppe
09-01-08, 15:59
Si, mi sono dimenticato di specificare che è leopard.... scusami....

C' è qualche altro modo per scannerizzare l' immagine con leopard? oppure come faccio a sistemare questo?

maina
09-01-08, 16:05
C' è qualche altro modo per scannerizzare l' immagine con leopard? oppure come faccio a sistemare questo?

In teoria, lo scanner, dovrebbe essere dotato di un suo software (di norma in dotazione insieme ai driver)
Un'altra possibilità è usare photoshop.
Di che scanner stiamo parlando?

iGiuseppe
09-01-08, 16:09
CanoScan N656U

Da photoshop mi dice
impossibile completare il comando perchè non è stato installato nessuno scanner

Poi nelle preferenze di sistema non vedo il pannello SANE che c' era prima, lo tolsi per la non compatibiltà con leopard e quando l' ho reinstallato non è riapparso....

maina
09-01-08, 16:32
A giudicare dalla data, dovrebbero aver aggiornato i driver:

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelInfoAct&tabact=DownloadDetailTabAct&fcategoryid=351&modelid=8008

EDIT: mi sono confuso....la data è proprio di un anno fa...


Potresti provare con Vuescan:

http://www.hamrick.com/vuescan/vuescan.htm#canon

Il tuo scanner è nella lista di quelli supportati.

iGiuseppe
09-01-08, 16:57
infatti


uno o piu plig in non sono attualmente disponibili nel sistema. Per informazioni consultate Aiuto > informazioni sul sistema

Faccio con vue scan. Grazie mille!